Contenuto
Il legno è una copertura ideale per la maggior parte delle aree. Si decompone, aggiunge sostanze nutritive alla terra e favorisce la diffusione dei lombrichi, che arricchiscono il suolo. Nel complesso, è attraente in cortili e giardini. Il suo unico inconveniente è che in alcune regioni tende ad attrarre termiti, che possono essere insetti distruttivi. La copertura in legno può essere più resistente o può essere indotta a decomporsi rapidamente.
indicazioni
La copertura in legno evita la comparsa di erbe infestanti e si decompone per arricchire il terreno (Immagine di pacciamatura di Stefan Richter da Fotolia.com)-
Scegli un legno per la tua copertura del terreno. Questo è in gran parte una questione di disponibilità materiale e preferenze personali. È possibile utilizzare la corteccia di pino o di cedro, trucioli di pino o di cedro, altri prodotti commerciali in legno, segatura o semplicemente raccogliere pezzi di legno da una società o istituzione che macina tronchi e rami degli alberi per fare i rivestimenti del terreno. Pezzi di corteccia di pino e altri condimenti più pesanti si rompono lentamente. Segatura, trucioli e legno sminuzzato si decompongono più velocemente.
-
Diffondi la tua copertura in aiuole, giardini o intorno agli alberi. Oltre ad aiutare a trattenere l'umidità e prevenire l'emergere di erbe infestanti, si romperà. Puoi fare qualcosa di simile ad un cumulo di compost per garantire una decomposizione più veloce in un unico luogo, e puoi quindi distribuire il materiale decomposto per arricchire il terreno. I materiali di segatura per "rifiuti verdi" di solito hanno una varietà di elementi - alcuni pezzi grandi mescolati con ramoscelli e foglie, il cui contenuto di azoto creerà calore e stimolerà la decomposizione.
-
Doccia e risciacquare il coperchio. La maggior parte dei rivestimenti in legno si decompone lentamente, anche se una macchia di piccole patatine può scomparire nel corso di un inverno. È possibile stimolare la decomposizione mescolando materiali sottili e pesanti, spesso annaffiando e mescolando periodicamente il materiale con una forchetta - se si dispone di una grande pila - o con un rastrello in giardini e aiuole. Acceleri anche il processo mescolando un fertilizzante di legno o un materiale organico simile già decomposto e aggiungendo un po 'di azoto.
Cosa ti serve
- Forcado o altro strumento simile
- rastrello