Come decorare un cero pasquale

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Angelo Vaccarella - Impariamo a decorare un cero pasquale
Video: Angelo Vaccarella - Impariamo a decorare un cero pasquale

Contenuto

Il cero pasquale è un simbolo religioso utilizzato dai cattolici durante la Pasqua. È una rappresentazione simbolica della luce del mondo. I cerchi pasquali sono tradizionalmente usati nelle veglie dell'alleluia del sabato, ma molte famiglie ne hanno uno a casa per celebrare la Pasqua. Sebbene sia possibile usare un po 'di creatività per decorare un cero pasquale, ci sono diversi simboli che dovrebbero essere l'obiettivo principale del progetto.

Passo 1

Apri un giornale su un tavolo o su un'altra superficie piana e posiziona la candela al centro.

Passo 2

Scolpisci una croce al centro della candela con l'aiuto di un oggetto appuntito, come uno strumento per fare la ceramica. La croce dovrebbe essere il simbolo più grande della candela.

Passaggio 3

Incidere la lettera alfabetica greca accanto all'estremità sinistra del braccio trasversale. La lettera alfa assomiglia a una lettera grande a una piccola (vedere Riferimenti).


Passaggio 4

Incidere la lettera greca omega vicino all'estremità destra del braccio trasversale. La lettera omega sembra un ferro di cavallo capovolto (vedi riferimenti).

Passaggio 5

Incidi l'anno in corso nella candela, posizionando ogni numero in uno dei quadranti sulla croce.

Passaggio 6

Con le dita, premi un singolo spicchio al centro della croce. Quindi, posizionare uno spicchio su ciascuna delle sue quattro estremità.

Passaggio 7

Apri un bicchiere di pittura a olio rossa e immergici un pennello sottile. Dipingi tutte le linee scolpite per enfatizzare. Attendi circa trenta minuti affinché la vernice si asciughi.