Come decorare una cucina con vasi e pentole

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
10 Cheap DIY Kitchen Cabinet Ideas
Video: 10 Cheap DIY Kitchen Cabinet Ideas

Contenuto

Decorare una cucina con pentole e padelle crea ambienti attraenti e può risolvere problemi di stoccaggio. I set di pentole organizzano alcuni degli ingredienti base della cucina in modi visivamente piacevoli. Allo stesso modo, le collezioni, i set informali oi singoli vasi ti danno la possibilità di goderti i contenitori con i loro colori e forme, o riempirli di fiori o fogliame. Inoltre, aggiungono colore e stile a un nuovo look in ogni cucina senza spendere molto.


indicazioni

Pentole e vasi portaoggetti sui banconi della cucina danno un senso di purezza e creatività (ULTRA F / Digital Vision / Getty Images)
  1. Riempi vasi o vasi di sottaceti con alimenti di base in varie forme e colori, come fagioli, riso integrale, lenticchie rosse, piselli e avena. Allinearli sul bancone, sugli scaffali o in una vetrina.

  2. Conserva la farina, lo zucchero, la farina di mais e altri prodotti di panetteria sfusi in grandi vasetti di caramelle. Mettili sul bancone alla portata di dove saranno usati. Aggiungi un misurino colorato o un cucchiaio a ciascun piatto usando un colore diverso per ogni contenitore.

  3. Disporre i vasi in cima a mobili da cucina o mobili alti. Ad esempio, raggruppali per colore, forma o materiale. È possibile disporre vasi di vetro smeraldo, rubino e cobalto sul ripiano superiore di una vetrina o davanzale. Un'altra opzione è quella di posizionare contenitori di vetro di vari colori lungo una finestra per creare un effetto arcobaleno quando la luce del sole li attraversa.


  4. Organizzare erbe aromatiche, spezie, tè e ingredienti culinari sfusi in bottiglie abbinate, come vasetti per bambini e vasetti di oliva. Sistemali vicino a dove li usi, ad esempio sugli scaffali accanto alla stufa. Allinea i vasi più alti nella parte posteriore e più in basso nella parte anteriore in modo da poter vedere a colpo d'occhio cosa hai e cosa deve essere reintegrato.

  5. Crea composizioni floreali o vegetali che si adattino all'umore o al tema della tua cucina. Esporre peperoni secchi in vasi di terracotta per una cucina più rustica o speziata; composizioni floreali, sia casual, fresche, essiccate o fiori di seta, in tazze di latte o vasi di ceramica per una cucina di campagna o un antico schema decorativo; semplici composizioni di orchidee, foglie di bambù o fiori tropicali in vasi neri, in metallo o dai colori vivaci per un ambiente contemporaneo.

suggerimenti

  • Le pentole aiutano a proteggere il cibo da parassiti come roditori, punteruoli, tarme e scarafaggi.
  • Evitare di posizionare vasi vicino ai bordi di tavoli o contatori per ridurre il rischio di rovesciamento.
  • Tenere vasi e contenitori lontano da aree dove è necessario più spazio di lavoro, ad esempio vicino al lavandino e parte del banco dove si utilizza un tagliere.
  • Non conservare erbe, tè o alimenti a diretto contatto con la luce solare o fonti di calore, come ad esempio finestre e sul retro della stufa. La luce solare e il calore seccano il contenuto dei vasi e possono influire sulla loro longevità e gusto.

Cosa ti serve

  • Misurini o cucchiaini
  • Fiori, peperoni nel piede e foglie