Contenuto
Molte persone apprezzano la Bibbia data loro dai loro cari e amici. Le Bibbie sono doni appropriati per lauree, matrimoni, nascite o qualsiasi occasione speciale che coinvolga cerimonie religiose. Le Bibbie con dediche sono regali pratici, con un tocco personale e sincero che possono essere apprezzati per molti anni.
Passo 1
Acquista una Bibbia che sia buona per la persona che la riceverà. Considera la traduzione, le dimensioni di stampa e i sussidi per lo studio inclusi, come concordanza, dizionari e mappe.
Passo 2
Raccogli i materiali per la dedica.Se hai intenzione di scriverlo a mano, scegli una buona penna con inchiostro nero o blu; se usi la calligrafia, usa una penna e inchiostro per calligrafia; e se si stampa la dedica su un computer, utilizzare un'etichetta autoadesiva che può essere attaccata alla stampante.
Passaggio 3
Decidi il messaggio da includere e ricorda che la pratica rende perfetti. È meglio scrivere la dedica su carta prima di copiarla nel libro. Inizia indirizzando il messaggio, ad esempio, "Al mio caro nipote João, al suo diploma di scuola superiore". Il messaggio può continuare includendo un versetto biblico preferito, una nota di congratulazioni o una citazione motivante.
Passaggio 4
Copia il messaggio su una pagina bianca davanti alla Bibbia; alcuni di loro hanno una pagina speciale pensata per la dedica. Se stai facendo dediche in diverse Bibbie, come per una classe, puoi scegliere di usare un computer. Avvia il tuo programma di elaborazione testi, seleziona un carattere decorativo e digita i messaggi, personalizzandoli ciascuno. Quindi stampali su etichette per indirizzi di 5 cm per 10 cm e incollali sui libri.