Definizione dell'allineamento curriculare

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Definizione dell'allineamento curriculare - Articoli
Definizione dell'allineamento curriculare - Articoli

Contenuto

L'allineamento curriculare è stato una parte importante del curriculum e dello sviluppo delle scuole pubbliche. L'allineamento del curriculum o la mappatura del curriculum assicurano che le scuole pubbliche siano allineate alle richieste dei governi statali e nazionali, oltre a contribuire a migliorare i metodi di insegnamento aumentando la comunicazione tra gli educatori.


L'allineamento curriculare è la pianificazione delle istruzioni tra diversi livelli (immagine scolastica di Jerome Dancette da Fotolia.com)

definizione

Secondo il sito web Districtadministration.com, l'allineamento del curriculum è "allineamento tra curriculum e uno o più dei seguenti: standard statali, test standardizzati e / o test di stato, test di curricula incorporati, incarichi di studenti, piani di insegnamento , libri di testo e istruzioni. " Il processo impedisce agli educatori di sovrapporre o saltare il contenuto che è essenziale per lo stato e gli standard nazionali. L'allineamento curricolare facilita la comunicazione tra gli educatori mentre pianificano l'allineamento orizzontale e verticale del curriculum.

Allineamento verticale

L'allineamento verticale del curriculum è la pianificazione del curriculum su tutti i livelli, dalla scuola materna alla scuola superiore, sulla base di istruzioni basate su standard. Gli allineamenti verticali dei curricula corretti migliorano le prestazioni degli studenti diminuendo la quantità di tempo didattico consumato con i concetti di re-insegnamento. L'allineamento verticale dipende dagli standard di stato allineati verticalmente e viene valutato attraverso test di stato.


Allineamento orizzontale

L'allineamento orizzontale è l'allineamento curriculare del curriculum insegnato dagli insegnanti a livello scolastico comune. Questo allineamento è spesso definito una "guida al ritmo". L'allineamento orizzontale offre agli insegnanti una guida o un obiettivo per le loro istruzioni. Assiste anche gli studenti assicurando che ciascuno sia adeguatamente preparato per la valutazione successiva del grado e dello stato.

"No Child Left Behind Act of 2001" (NCLB)

Secondo il rapporto sulla politica del caso Betsy di Pearson, il "No Child Left Behind Act of 2001", o NCLB, richiedeva che ogni stato amministrasse valutazioni di obiettivi standardizzati e che dovessero allineare con gli standard in inglese, matematica e scienze. Il passaggio NCLB ha portato gli educatori a creare allineamenti curriculari verticali e orizzontali per soddisfare gli standard NCLB e migliorare i punteggi delle valutazioni dei loro studenti.


Curriculum Time

La maggior parte dei distretti scolastici inizia il processo di allineamento formando un gruppo di studenti. Questa squadra è composta da insegnanti, dirigenti di dipartimento, esperti di contenuti e amministratori che lavorano insieme per creare una mappa del curriculum. Una mappa del curriculum è un documento fluido che deve essere costantemente migliorato e rivisto. Dovrebbe parlare dei bisogni di insegnamento dell'intera popolazione studentesca e dovrebbe catturare il contenuto e le abilità di ogni insegnante nella scuola che sta insegnando. Dovrebbero anche sforzarsi di trasmettere la visualizzazione della mappa in un modo visivo e di facile lettura per gli insegnanti da utilizzare nella pianificazione della lezione.