Definizione puntale in acciaio ANSI 75

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Steel, Aluminium and Composite Toe Caps Explained
Video: Steel, Aluminium and Composite Toe Caps Explained

Contenuto

I puntali di protezione in acciaio e composti sono regolati da norme rigorose e un sistema di conformità, ei componenti delle scarpe devono superare le specifiche di prova per essere designati come calzature protettive. La punta in acciaio è classificata da una classificazione ANSI o ASTM, che conferma che la punta è conforme agli standard e, sia essa in acciaio o in composito, deve soddisfare gli stessi standard di sicurezza.


senso

ANSI è un'abbreviazione in inglese per l'American National Standards Institute, un'organizzazione che coordina gli standard nazionali volontari nei settori pubblico e privato relativi a prodotti, servizi, processi, sistemi e dipendenti. Il punteggio ANSI 75 per il puntale in acciaio si riferisce all'impatto e alle forze di compressione che il puntale può proteggere. I pali totem in acciaio vanno da ANSI 41 a ANSI 75.

carattere

La classificazione ANSI 75 è suddivisa in due diverse misure di sicurezza. La valutazione I / 75 indica che la punta in acciaio è stata testata per resistere a una forza d'impatto di 75 libbre (34 kg) o 333 Newton. Se la punta sostiene la forza d'impatto di un peso di 34 kg da un'altezza di 1 metro, raggiungerà quella valutazione. Il punteggio C / 75 indica che la punta supporta una compressione di 75, che corrisponde a 11.120 Newton di forza.


storia

Il sistema di classificazione ANSI per l'industria delle dita dei piedi è stato sostituito dalla classificazione ASTM - precedentemente nota come American Association for Testing and Materials - è ora la principale organizzazione internazionale per la definizione degli standard. Dal 2005 i produttori hanno abbandonato la classificazione ANSI a favore del sistema ASTM ma, poiché i metodi di prova per questi standard non sono cambiati, la classificazione ANSI per la punta in acciaio non dovrebbe essere considerata di qualità inferiore al nuovo sistema ASTM.

identificazione

ASTM ha permesso ai produttori di continuare a produrre puntali ANSI. La classificazione ANSI 75 fa parte di ANSI Z75, Standard per le scarpe protettive personali, che è stato sostituito dal nuovo standard internazionale ASTM, denominato F2412-05, Metodi di prova standard per calzature protettive e F2413-05, Requisiti standard per calzature Protezione. Ognuna di queste valutazioni può essere trovata all'interno della lingua o all'interno dei lati delle calzature protettive che soddisfano gli standard. In genere, troverai una frase come "fatta per soddisfare o superare gli standard ASTM per i puntali di protezione". Molti produttori includono ancora la classificazione standard ANSI oltre alla classificazione ASTM.


inganni

I test hanno dimostrato che una punta in acciaio che soddisfa gli standard è più sicura delle alternative. L'idea che pesi molto alti causino l'allentamento e l'amputazione delle dita dei piedi di chi la indossa è categoricamente falsa. Il peso necessario per schiacciare una punta in acciaio potrebbe facilmente schiacciare un piede non protetto e infine amputare le dita dei piedi, ma nella maggior parte dei casi il design della punta in acciaio fa sì che la forza dell'impatto venga reindirizzata, proteggendo il piede .