La definizione di comunicazione globale

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Che cos’è la globalizzazione | StudenTALK 🎤
Video: Che cos’è la globalizzazione | StudenTALK 🎤

Contenuto

La comunicazione globale è la capacità di fornire e accedere a informazioni provenienti da culture diverse attraverso il parlare, l'ascolto, la lettura e la scrittura. Le capacità di comunicazione globale sono particolarmente vitali in un ambiente lavorativo, dove le barriere linguistiche e culturali possono influenzare l'efficienza dei negoziati.

Forme

La comunicazione globale consiste in forme di comunicazione interna ed esterna. La comunicazione interna è supportata da messaggi inviati dall'interno dell'azienda a coloro ad essa associati, come il messaggio del direttore esecutivo ai dipendenti. La comunicazione esterna si concentra sui messaggi inviati al di fuori dell'ambiente aziendale, solitamente a livello internazionale.

Storia

Il ruolo della comunicazione globale è stato trasformato nel corso del XX secolo. Ciò era particolarmente evidente dopo la Guerra Fredda, quando i progressi tecnologici si stavano evolvendo e l'importanza della comunicazione e delle relazioni internazionali veniva riconosciuta.


Senso

La comunicazione globale è diventata gradualmente significativa, con l'evoluzione della globalizzazione. Le relazioni degli Stati Uniti con la Cina, ad esempio, sono state notevolmente migliorate nel commercio e nella comprensione culturale.