Definizione di iperattività autonomica

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Definizione di iperattività autonomica - Salute
Definizione di iperattività autonomica - Salute

Contenuto

Spesso, quando qualcuno con problemi di alcol cerca di diminuire o smettere di bere, sperimenta iperattività autonomica (HA). Questa condizione può anche essere nota come allucinazione da astinenza da alcol o delirium tremens. I sintomi variano da allucinazioni, palpitazioni cardiache e pensiero fobico, assomigliando a un attacco di panico. Poiché l'astinenza è molto dolorosa, molti cercano un centro di riabilitazione. L'HA può essere fatale se non trattata da un medico. Esistono diversi trattamenti efficaci, che vanno da rimedi, terapie comportamentali e vitamine. Alcuni di questi trattamenti vengono utilizzati insieme ad altri.

Storico

In termini di sintomi, una persona con HA sperimenterà uno o più dei seguenti sintomi: allucinazioni, tremori, agitazione, ipertensione e aumento della frequenza cardiaca. Ulteriori sintomi includono: pupille dilatate, deliri e insonnia.


Obiettivi

È molto importante che il paziente HA sia mantenuto in un ambiente calmo, silenzioso e confortevole. Dovrebbero anche essere collocati in luoghi ben illuminati per evitare allucinazioni. I medici cercheranno di prevenire i sintomi più gravi, come convulsioni e qualsiasi complicanza a lungo termine, sia dal trattamento con farmaci che da disturbi neurologici.

Convulsioni / allucinazioni

Le convulsioni si verificano nel 25-33% dei pazienti con HA, di solito entro le prime 8-24 ore senza bere. E il 10-25% dei pazienti ospedalizzati presenta allucinazioni visive, tattili o uditive. Di nuovo, di solito si verificano nel primo 24-48%. Il delirium tremens è la complicanza più grave e si verifica alla fine del processo.

Altri trattamenti

L'HA nei centri di riabilitazione viene solitamente trattata con dosi endovenose di morfina e altri sedativi, come il Valium. I pazienti vengono anche trattati con glucosio, tiamina (vitamina B12) e altre insuline. Le vitamine sono consigliate a causa della loro comune carenza di alcolisti. Un trattamento da solo non basta, ne occorrono diversi contemporaneamente, come comportamentista, nutrizionale e farmacologico.


Durata AH

La durata del tempo sperimentato dalla maggior parte dei pazienti è da tre a dieci giorni. Se non trattata, c'è un tasso di mortalità del 20%.

Prevenzione

L'HA può essere prevenuta se la sindrome viene identificata in anticipo: di solito la famiglia e gli amici sono i primi a riconoscere che una persona non può rinunciare all'alcol senza difficoltà. I medici somministrano anche test, spesso su pazienti pre-chirurgici, se sospettano un problema. Questi test chiedono quante bevande beve una persona ogni giorno per evitare ulteriori complicazioni.

Contatto

Se qualcuno vicino a te manifesta questi sintomi, contatta immediatamente il medico o portalo in caso di emergenza.