Definizione di interconnettività

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Definizione di interconnettività - Vita
Definizione di interconnettività - Vita

Contenuto

L'interconnettività si riferisce alla capacità di connessione di dispositivi o gruppi. Un'ampia varietà di discipline usa questo termine per descrivere come gli elementi nel loro campo di studio possono connettersi per formare strutture più complesse. L'interconnettività presuppone che le parti da connettere abbiano la capacità di scambiare dati significativi. Poiché esiste la possibilità di connessioni di interconnessione, l'implementazione dell'interconnessione dipende dal fatto che la nuova struttura combinata produca i vantaggi desiderati.

Dispositivi IT

Molti dispositivi IT, come computer e stampanti, possono avere un alto livello di interconnettività per funzionare in modo utile. L'interconnettività su questi dispositivi significa la capacità di connettersi con altri dispositivi IT, condividere funzioni e trasferire dati. Le reti di computer aziendali che interconnettono i computer aziendali tra loro e con una varietà di periferiche sono un tipico esempio.


Reti IT

Poiché una rete collega i computer e le loro periferiche, le interconnessioni come le reti possono essere utili. Interconnettività tra reti significa consentire il trasferimento di alcuni dati, ma limitare la connessione a scambi vantaggiosi. Gli utenti della rete possono avere accesso solo a un numero limitato di funzioni sulla rete interconnessa.

Informazione

Per lo studio dell'informazione, l'interconnessione è una caratteristica dell'informazione piuttosto che un processo. Le informazioni sono interconnesse per soggetto, luogo, origine, utilizzo o tempo. L'interconnettività delle informazioni analizza queste proprietà e organizza le informazioni, utilizzando le classificazioni corrispondenti.

Rete umana

L'interconnettività della rete umana si riferisce alla capacità di piccoli gruppi di connettersi ad altri gruppi con gli stessi obiettivi. Queste connessioni sono particolarmente difficili in un contesto globale, quando i gruppi hanno lingue o culture diverse. L'interconnessione di tali gruppi misura la facilità con cui possono connettersi.


Marketing

Uno degli elementi del marketing è decidere se i clienti potranno entrare in contatto con i clienti della concorrenza. I telefoni cellulari offrono un alto grado di interconnettività, poiché i clienti di una società possono chiamare i clienti di qualsiasi altra azienda. Le console per videogiochi hanno una bassa interconnettività, poiché i giocatori di un gioco su una marca di console non possono giocare contro giocatori su un'altra console. Per la commercializzazione, l'interconnettività misura la compatibilità di diversi marchi che operano nello stesso mercato.

Reti di alimentazione

Le utility valutano l'interconnettività delle loro reti di distribuzione elettrica. Le reti vicine hanno tensioni, capacità e sincronicità particolari. Due reti di capacità sufficiente, con la stessa tensione e funzionanti in modo sincrono, possono facilmente interconnettersi. Le reti che funzionano in modo asincrono sono difficili da connettere. Tensioni diverse e una mancanza di capacità di interconnessione aumentano il costo di un'interconnessione. Questo tipo di interconnettività indica agli operatori delle reti elettriche se ha senso interconnettere le loro reti.