Definizione di interconnettività

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Definizione di interconnettività - Articoli
Definizione di interconnettività - Articoli

Contenuto

L'interconnettività si riferisce alla capacità di dispositivi o gruppi di connettersi. Un'ampia varietà di discipline usa questo termine per descrivere come gli elementi nella tua area di studio possono legarsi per formare strutture più complesse. L'interconnettività presuppone che le parti in connessione abbiano la capacità di scambiare dati significativi. Poiché esiste la possibilità di connessioni interconnesse, l'implementazione dell'interconnessione dipende dal fatto che la nuova struttura combinata risulti in qualche beneficio desiderato.


Il concetto di interconnettività è utilizzato in diverse aree (Comstock / Comstock / Getty Images)

Dispositivi IT

Molti dispositivi IT come computer e stampanti possono avere un alto livello di interconnettività per funzionare in modo utile. L'interconnessione in questi dispositivi significa la possibilità di connettersi ad altri dispositivi IT, dividendo funzioni e trasferendo dati. Un esempio tipico sono le reti di computer aziendali che collegano tra loro computer aziendali e una varietà di periferiche.

Reti informatiche

Una volta che una rete collega i computer e i loro dispositivi periferici, possono essere utili interconnessioni come le reti. L'interconnessione tra reti significa consentire il trasferimento di alcuni dati ma limitare la connessione agli scambi che sono vantaggiosi. Gli utenti della rete possono avere accesso solo a un numero limitato di funzioni sulla rete interconnessa.


informazioni

Per lo studio delle informazioni, l'interconnessione è una caratteristica dell'informazione piuttosto che un processo. Le informazioni sono interconnesse per argomento, luogo, origine, uso o tempo. L'interconnettività informativa analizza queste proprietà e organizza le informazioni utilizzando le classificazioni corrispondenti.

Rete umana

L'interconnessione di rete umana si riferisce alla capacità di piccoli gruppi di connettersi ad altri gruppi con gli stessi obiettivi. Queste connessioni sono particolarmente difficili in un contesto globale quando i gruppi hanno lingue o culture diverse. L'interconnessione di tali gruppi misura la facilità con cui possono connettersi.

marketing

Uno degli elementi del marketing è decidere se i clienti saranno autorizzati a connettersi ai clienti della concorrenza. I telefoni cellulari offrono un alto grado di interconnessione perché i clienti di un'azienda possono chiamare i clienti di qualsiasi altra azienda. Le console per videogiochi hanno una bassa interconnessione perché i giocatori di un gioco su un marchio di console non possono giocare contro i giocatori su un'altra console. Per la commercializzazione, l'interconnettività misura la compatibilità di diversi marchi che operano nello stesso mercato.


Reti di alimentazione

Le utility valutano l'interconnessione delle loro reti di distribuzione di energia. Le reti vicine hanno tensioni, capacità e sincronicità particolari. Due reti di capacità sufficiente, con la stessa tensione e in esecuzione sincrona, possono interconnettersi facilmente. Le reti che operano in modo asincrono sono difficili da connettere. Tensioni diverse e una mancanza di capacità di interconnessione aumentano il costo di un'interconnessione. Questo tipo di interconnettività indica agli operatori di rete se ha senso interconnettere le loro reti.