Definizione di palato duro e morbido

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
🔶 Corso ARABO SMART 🔶 Lezione 11 🔷 ض  غ  / I tipi di Hamza🔷 ngh61v11 🔷
Video: 🔶 Corso ARABO SMART 🔶 Lezione 11 🔷 ض غ / I tipi di Hamza🔷 ngh61v11 🔷

Contenuto

Il palato è il tetto della bocca, secondo BookRags.com, un sito web di risorse educative. Il palato duro è costituito da due tipi di ossa, mentre il palato molle è dietro di esso ed è costituito da tessuto muscolare. Entrambi svolgono diverse funzioni essenziali.

Palato duro

Il palato duro è formato da due tipi di ossa, chiamate mascella e palato, che sono circondate da una membrana mucosa. Le mascelle formano anche la mascella superiore, secondo "Torres and Ehrlich Modern Dental Assisting". Le placche orizzontali dell'osso palatale formano la parte posteriore del palato duro della bocca e la base del naso. Le sue placche verticali fanno parte della cavità nasale.

Palato fine

Il tessuto muscolare del palato molle è circondato dal tessuto epiteliale, che copre l'intera superficie esterna ed interna del corpo. Fornisce protezione, produce secrezioni e regola tutto ciò che si muove attraverso di essa. L'ugola, un pezzo di tessuto che pende dal centro del palato molle, si trova alla base della lingua. Aiuta a impedire che il cibo penetri nelle vie respiratorie quando una persona ingerisce il cibo.


Occupazione

Entrambi i palati separano la cavità orale e nasale. La combinazione dei due aiuta anche gli esseri umani a respirare e masticare contemporaneamente. Questo perché i percorsi rimangono aperti quando il cibo non viene ingerito, consentendo così la respirazione attraverso la bocca e il naso. Tuttavia, il palato molle si sposta verso l'alto e blocca l'ingresso alla via nasale posteriore quando la persona sta deglutendo.

Un'altra funzione

I due palati assistono nel canto. Quando il suono proviene dal torace, le onde sonore generate dalle corde vocali colpiscono il palato duro e escono dalla bocca. Fondamentalmente dirige e fa risuonare il suono. Inoltre, l'ugola (che pende sul palato molle) aiuta i cantanti a fare il vibrato, che è un effetto pulsante su un tono vocale, secondo la Princeton University.

Formazione

Entrambi i palati si formano durante lo sviluppo del feto nell'utero. L'allenamento inizia nella quinta settimana dello sviluppo prenatale e richiede diverse settimane per essere completato. La malformazione del palato duro si verifica in un bambino su 500 o 1000, secondo BookRags.com. Questo problema può essere corretto chirurgicamente, ma la sua causa rimane sconosciuta. Gli esperti sospettano che fattori ambientali e tratti ereditari contribuiscano a questa condizione. Gli individui che hanno carne in eccesso nell'ugola possono anche avere problemi come russare o apnea notturna (respirazione interrotta durante il sonno). Per trattare questo, i medici rimuovono la carne in eccesso dall'ugola.