Contenuto
Il lavello è un lavello progettato per riempire e svuotare secchi per la pulizia, risciacquare mop o immergere i vestiti. Possono essere trovati in strutture commerciali e industriali o residenziali. Nelle strutture commerciali e industriali si trovano negli armadi dei custodi o nelle aree di manutenzione. Nelle strutture residenziali è possibile trovarli in garage, in zona servizi, cucina, cantina o anche in cortile.
Storia
I lavandini con scarico non sono una nuova invenzione. I riferimenti al loro utilizzo si possono trovare sin dal 1800. Sebbene il termine "dump sink" sia usato per riferirsi a un dump funnel, l'evoluzione dei due è abbastanza diversa. Un imbuto di scarico si è evoluto fino a diventare il bagno moderno, mentre un lavandino di scarico viene utilizzato per smaltire i secchi per la pulizia con mop o acqua sporca.
Caratteristiche
I lavandini con cassone ribaltabile sono profondi, in genere attaccati più in basso sul muro rispetto a un lavandino tradizionale. Questo viene fatto per rendere più facile posizionare o estrarre i secchi pieni nel lavandino. I vecchi modelli di lavandini per discarica erano fatti di porcellana e possono ancora essere trovati. I modelli attuali sono realizzati in fibra di vetro o plastica. In alcuni casi, il lavabo è posizionato direttamente sul pavimento e non è profondo come quelli attaccati al muro. Come i normali lavandini, i lavandini con scarico di solito hanno rubinetti di scarico.
Uso commerciale e industriale
Negli edifici commerciali e industriali, i lavandini possono essere trovati negli armadietti dei bidelli o in altre aree utilizzate dal personale di manutenzione per riempire i secchi per la pulizia. Una volta terminata la pulizia, i lavelli vengono utilizzati per eliminare l'acqua sporca. I lavelli possono essere utilizzati anche per lavare mop o panni utilizzati per la pulizia.
Uso residenziale
I lavandini con cassone ribaltabile hanno molti usi in una casa. Sono un ottimo modo per immergere i vestiti prima di lavarli. Poiché il lavandino è profondo, puoi usarlo per pulire oggetti di grandi dimensioni in casa. Puoi anche usare il lavandino per annaffiare bene le piante. Questo può essere fatto riempiendo il lavandino con acqua e poi mettici dentro la pianta per un po '. I lavelli con cassone ribaltabile sono adatti anche per lavare a mano coperte, tende e trapunte. Puoi anche usarlo per fare il bagno a un piccolo animale domestico.
Considerazioni
Data la natura del loro utilizzo, il lavello deve essere sempre dotato di un filtro per evitare che le spazzole o altri piccoli attrezzi per la pulizia cadano nello scarico. Se vuoi usare il lavandino per fare il bagno al tuo animale domestico, è una buona idea farlo solo se ha i capelli corti. Poiché i peli cadono durante il bagno, i peli lunghi possono causare l'ostruzione.