Definizione di tunneling della ferita

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
LE PARTI DEL CORPO PIÙ STRANE CHE ESISTONO DAVVERO !
Video: LE PARTI DEL CORPO PIÙ STRANE CHE ESISTONO DAVVERO !

Contenuto

Le ferite da tunnel possono essere difficili da identificare, poiché la maggior parte dei danni si verifica dove non lo vediamo, sotto la pelle. Può anche rendere il processo di guarigione molto più lungo del normale, poiché la carne tagliata si muove con l'uso, consentendo l'accumulo di pelle morta e infezioni. Una ferita con questa condizione dovrebbe ricevere cure adeguate da un professionista il prima possibile. Qualsiasi ferita può presentare tunnelling, specialmente quelle causate da tagli, perforazioni o altre forme di danno che impattano più dello strato superficiale della pelle.

Definizione

Tunneling significa che una ferita ha canali che si diffondono dalla lesione centrale, raggiungendo il tessuto circostante, come i muscoli e la pelle. Questi tunnel inibiscono il processo di guarigione della ferita, poiché la carne non è in grado di mantenere il contatto abbastanza a lungo da consentire l'inizio del processo di giunzione. Le ferite da tunnel possono anche consentire la formazione di ascessi - accumuli di pus - all'interno delle cavità, causando un'infezione ancora maggiore.


Cause

Secondo la dott.ssa Laura Barnes, coordinatrice della cura della pelle presso il Silver Cross Hospital, ci sono diversi motivi per cui può verificarsi il tunneling di una ferita. Uno è attraverso la pressione applicata alla ferita, che lacera gli strati interni della pelle. Inoltre, la disidratazione di una ferita può causare la formazione di rughe e la separazione della pelle. La carne gonfia respinge quando una ferita è infetta, con conseguente maggiore tunneling.

Trattamento

Le ferite devono essere trattate da medici qualificati. Le tecniche comuni per il trattamento di una ferita con questa condizione comportano la pulizia per prevenire ulteriori infezioni. Quindi, viene riempito con un sigillo sterile per prevenire la formazione di ascessi e prolungare il periodo di guarigione. A quel punto, è solo una questione di manutenzione per alcune settimane o forse mesi fino alla chiusura dei tunnel. Il sigillo viene cambiato secondo necessità e la ferita viene mantenuta il più pulita possibile.

Attrezzature

Le apparecchiature e gli strumenti medici utilizzati nel trattamento del tunneling della ferita includono dispositivi di misurazione (come righelli o persino nastri di misurazione) per determinare le dimensioni della ferita, medicazioni sterili, garze e gel antibiotici.


Formazione

La maggior parte degli operatori sanitari, come medici e infermieri registrati, ha la formazione necessaria per trattare il tunneling delle ferite. L'American Academy of Wound Management offre una specializzazione di specialisti in ferite certificati e chiunque, da medici e infermieri a fisioterapisti, può raggiungere questo livello di formazione e istruzione.