Come impostare la pancia e perdere circa 4 kg

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
LA DIETA PERFETTA PER DEFINIRSI, DIMAGRIRE E PERDERE GRASSO
Video: LA DIETA PERFETTA PER DEFINIRSI, DIMAGRIRE E PERDERE GRASSO

Contenuto

Uno guadagna peso consumando più calorie di quelle che il corpo ha bisogno per soddisfare i bisogni energetici e perde peso quando il corpo consuma meno calorie del necessario. L'unico modo per perdere 4 kg è consumare meno calorie di quelle che il tuo corpo ha bisogno. Mentre non è possibile ridurre il grasso corporeo situato nella pancia, è possibile fare esercizi di resistenza che si concentrano sui muscoli addominali e irrigidirli. Quindi, quando hai perso abbastanza grasso corporeo, apparirà una pancia definita.


indicazioni

Gli esercizi possono stringere i muscoli addominali (immagine di esercizio dura di Paul Moore da Fotolia.com)

    Dieta ed esercizio aerobico

  1. Utilizzare uno dei "Calcolatori di calorie" offerti nella sezione "Risorse" per calcolare il fabbisogno calorico giornaliero stimato dal proprio corpo in base all'età, all'altezza, al peso, al sesso e al livello di attività correnti. Questo numero rappresenta la quantità stimata di calorie necessarie quotidianamente per mantenere il peso attuale.

  2. Diminuire 250 del fabbisogno calorico giornaliero richiesto (calcolato nel passaggio 1), quindi sottrarre 500 dall'importo originale richiesto. Questi due numeri rappresentano l'intervallo di calorie che dovresti consumare al giorno. Circa 450 g di grasso corporeo equivalgono a 3.500 calorie. Quindi ridurre l'apporto calorico di 250-500 calorie al giorno ti porta a perdere 450 g a 900 g di grassi a settimana.


  3. Tieni traccia di tutte le calorie che consumi da tutti gli alimenti e le bevande, per rimanere nel range di calorie target. Non saltare i pasti per raggiungere l'obiettivo calorico. Indebolisce solo il tuo metabolismo Invece, secondo il sito web dell'University of Arizona, "Weight Loss Tip for Athletes", dovresti mangiare porzioni più piccole, mangiare più lentamente per essere soddisfatto prima, bere abbastanza acqua per evitare la disidratazione e scegliere cibi con meno calorie da ciascun gruppo alimentare.

  4. Fai 30-60 minuti di esercizio aerobico da moderato ad intenso ogni giorno con l'obiettivo di bruciare almeno 250 calorie al giorno in allenamento. Il numero di calorie spese per un'attività dipende dal tuo peso.

    Esercizio fisico per stringere i muscoli addominali

  1. Metti un tappetino sul pavimento.

  2. Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate, i piedi sul pavimento e le braccia lungo i fianchi. Contrarre i muscoli addominali sollevando il bacino e le spalle dal tappeto. Porta le ginocchia al petto. Tenere premuto per un conteggio di 2. Ritornare lentamente alla posizione di partenza e ripetere. Fai quattro serie con un minimo di otto ripetizioni ciascuna. Questo esercizio è chiamato "addominale sotto".


  3. Sdraiati sulla schiena sul tappeto con le gambe distese e le braccia tese sopra la testa. Contrarre i muscoli addominali sollevando le gambe, le spalle e le braccia dal pavimento per entrare in una posizione di coltellino. Tenere premuto per un conteggio di 2. Ritornare lentamente alla posizione di partenza e ripetere. Fai quattro serie con un minimo di otto ripetizioni ciascuna. Questo esercizio è chiamato "coltello addominale".

suggerimenti

  • Ci vogliono circa cinque o dieci settimane per perdere 4 kg seguendo il regime di cui sopra.

avvertimento

  • Non cercare di ridurre il consumo calorico di più di 500 calorie al giorno o rischi di andare in modalità di fame. Fornire poche calorie al corpo provoca il rallentamento del metabolismo.Il corpo non si affiderà così tanto alle riserve di grasso per soddisfare il suo fabbisogno energetico, scegliendo invece di abbattere le proteine ​​muscolari per compensare il grave deficit calorico.