Impostazione dell'indirizzo di un dispositivo Bluetooth

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Impostazione dell'indirizzo di un dispositivo Bluetooth - Elettronica
Impostazione dell'indirizzo di un dispositivo Bluetooth - Elettronica

Contenuto

Il Bluetooth è un dispositivo che consente la comunicazione wireless utilizzando la tecnologia host, come telefoni cellulari o computer. Affinché il dispositivo funzioni, il Bluetooth necessita di un indirizzo o di un dispositivo host. Ciò consente alla parte wireless del dispositivo di connettersi all'host. Ogni dispositivo ha un indirizzo a 48 bit, che deve essere sincronizzato con un indirizzo di hosting. La risoluzione dei problemi di questa connessione consentirà agli utenti di parlare sui loro telefoni o computer utilizzando questa tecnologia.

Passo 1

Accendi il computer o il cellulare. Sui computer, potrebbe essere necessario aprire alcuni programmi per eseguire la sincronizzazione con Bluetooth, come con i computer Mac.

Passo 2

Vai al "Pannello di controllo" o alla sezione "Impostazioni computer". Quest'area dovrebbe avere un elenco di programmi. Verifica se hai già "Impostazioni Bluetooth" sul tuo computer. Molti computer hanno già il software installato per supportare il Bluetooth. Se utilizzi Windows 7, vai alla sezione nota come Hardware e suoni.


Passaggio 3

Seleziona "Impostazioni Bluetooth" e fai clic su "Indirizzo dispositivo Bluetooth". Eseguire questo passaggio solo se il computer o il telefono cellulare ha già il Bluetooth installato. Altrimenti, vai al passaggio successivo.

Passaggio 4

Collega il dispositivo Bluetooth al tuo computer o telefono. Il dispositivo Bluetooth deve avere una parte che si collega alla porta USB di un computer o di un telefono cellulare.

Passaggio 5

Aprire il "Pannello di controllo" sul computer o "Impostazioni" su un telefono cellulare se l'icona Bluetooth non viene visualizzata. Di solito, verrà visualizzata un'icona sul telefono o sullo schermo del computer. In caso contrario, sarà necessario aprire manualmente il file hardware nel Pannello di controllo. Anche in questo caso, se utilizzi Windows 7, vai su "Hardware e suoni" e fai clic su "Dispositivi Bluetooth" e poi sull'opzione "Aggiungi".

Passaggio 6

Attendi che il sistema installi il tuo dispositivo.

Passaggio 7

Mantieni il dispositivo Bluetooth connesso al telefono o al computer. Apri di nuovo "Impostazioni" o "Pannello di controllo". Seleziona la nuova icona Bluetooth che appare, che rappresenta il programma Bluetooth.


Passaggio 8

Cerca nel programma. Quando si apre, dovrebbero apparire diverse opzioni, come un'opzione "Impostazioni" per Bluetooth.

Passaggio 9

Seleziona la sezione "Impostazioni" o "Informazioni" nel programma Bluetooth. Dovrebbe esserci una sezione che ti informerà dell'indirizzo del dispositivo. Fare clic sull'icona.

Passaggio 10

Prendi nota di quell'indirizzo. È lungo 48 bit e ha un nome di file all'inizio che dovrebbe contenere "BT_ADDR".

Passaggio 11

Salva l'indirizzo Bluetooth. Sincronizza la tecnologia con il telefono o il computer. Dato che non avevi un programma Bluetooth già installato sul tuo telefono o computer, dovevi installarlo e trovare il suo indirizzo sul computer. Se il tuo computer o telefono ha già il Bluetooth, deve avere un indirizzo già configurato.