Come impostare la risoluzione durante il salvataggio in formato JPEG in PowerPoint

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quando e come CAMBIARE DIMENSIONE SLIDES in PowerPoint | PowerPoint #2 - Macraris
Video: Quando e come CAMBIARE DIMENSIONE SLIDES in PowerPoint | PowerPoint #2 - Macraris

Contenuto

È possibile utilizzare Microsoft PowerPoint per molto tempo prima di rendersi conto che è possibile salvare le diapositive in una varietà di formati di immagine. Quando si salva una diapositiva in Microsoft PowerPoint come file JPEG, l'impostazione predefinita del programma salva con una risoluzione dell'immagine di 96 DPI (punti per pollice), che si traduce in un'immagine larga 960 pixel e alta 720 pixel. Se desideri salvare come immagine con una risoluzione maggiore o minore, puoi farlo modificando le chiavi di registro di Microsoft PowerPoint con lo strumento Editor del registro.

Passo 1

Fare clic sul pulsante del menu "Start" e selezionare l'opzione "Esegui". Digita "regedit" nella casella di testo "Apri" e fai clic sul pulsante "OK" per aprire l'Editor del Registro di sistema.

Passo 2

Fare doppio clic sulla cartella "HKEY_CURRENT_USER" nel pannello di sinistra per espanderla. Fare doppio clic per espandere "Software", "Microsoft" e "Office". Se stai utilizzando Microsoft PowerPoint 2003, fai doppio clic su "11.0". Se stai utilizzando PowerPoint 2007, fai doppio clic su "12.0".


Passaggio 3

Fare doppio clic sulla cartella "PowerPoint", quindi fare clic su "Opzioni" per evidenziarla.

Passaggio 4

Fare clic sul menu "Modifica" nella parte superiore della finestra dell'Editor del Registro di sistema e passare il mouse su "Nuovo". Fare clic su "Valore DWORD".

Passaggio 5

Digita "ExportBitmapResolution" per il nome della nuova chiave e premi il tasto "Invio".

Passaggio 6

Fare clic con il tasto destro del mouse sul tasto "ExportBitmapResolution" e scegliere "Modifica".

Passaggio 7

Imposta il valore "Base" su "Decimale" e inserisci un valore numerico. Il numero inserito corrisponde alla risoluzione dell'immagine (in questo caso, un'immagine JPEG) creata in Microsoft PowerPoint. In particolare, il valore numerico è esattamente uguale al DPI o alla larghezza dell'immagine in pixel, diviso per 10. Se inserisci un valore di "50", la risoluzione dell'immagine sarà 50 DPI e le dimensioni dell'immagine saranno 500 pixel di di larghezza e 350 pixel di altezza (l'immagine creata è sempre proporzionale per evitare deformazioni). Il valore numerico per questa chiave può essere impostato su un massimo di 307.


Passaggio 8

Fare clic sul pulsante "OK" e chiudere la finestra dell'Editor del Registro di sistema.

Passaggio 9

Riavvia il computer. Eseguire il programma PowerPoint e aprire un progetto di presentazione. Apri la diapositiva da cui desideri creare il file immagine JPEG.

Passaggio 10

Fare clic sul menu "File" e scegliere "Salva con nome". Seleziona "Formato file JPEG ( *. JPG)" dal menu a discesa "Salva come". Immettere un nome per il file immagine esportato e fare clic sul pulsante "Salva" per salvare la diapositiva come file JPEG con la nuova risoluzione.