Contenuto
Il termine "deflettore dell'aria" può riferirsi ad almeno due meccanismi utilizzati per reindirizzare la corrente d'aria. Il primo è usato per cambiare la direzione dell'aria da venti caldi o freddi in una casa o altra costruzione. Il secondo è usato per migliorare il flusso d'aria in un veicolo in movimento.
I deflettori d'aria vengono utilizzati per reindirizzare l'aria calda o fredda (Immagine sfogo del condizionatore d'aria di Tammy Mobley da Fotolia.com)
Aria calda / fredda
Un deflettore d'aria interno viene utilizzato per reindirizzare l'aria calda o fredda mentre lascia la ventilazione. La ventilazione situata vicino al muro tende a inviare l'aria verso l'alto, lungo il muro, invece di inviarlo nella stanza. I deflettori d'aria si adattano al di sopra della presa d'aria e dirigono l'aria verso l'esterno, piuttosto che verso l'alto.
Gestione immobiliare
I deflettori dell'aria utilizzati in auto, camion e altri veicoli hanno una funzione diversa dal loro interno simile. Questi sono usati per convogliare l'aria intorno alla macchina per renderla il più aerodinamica possibile.
finalità
Entrambi i modelli di deflettore dell'aria sono utilizzati per rendere l'uso più efficiente del flusso d'aria. Un migliore flusso d'aria nell'area principale di un ambiente impedisce lo spreco di corrente calda o fredda.