Contenuto
- Crescita del seno negli uomini
- Crescita del seno nelle donne
- Sottosviluppo del seno femminile
- Politelia e polimastia
- Seno tuberoso
I seni sono tra le parti del corpo più comuni in cui le persone hanno un intervento di chirurgia plastica. Tutte le donne hanno un seno leggermente più grande dell'altro. La differenza di dimensioni non è generalmente percepibile da nessuno tranne la donna stessa. Tuttavia, ci sono altre deformità, inclusi seni e capezzoli extra, crescita estrema o sottosviluppo che possono causare problemi fisici e psicologici alla persona che li ha.
Crescita del seno negli uomini
Durante la pubertà, l'uomo sperimenta una leggera crescita del seno, che è molto normale. Questi cambiamenti fisici sono il risultato di cambiamenti ormonali che si verificano all'interno del corpo. Una massa liscia si forma sotto l'ugello. Entro pochi mesi o un anno, la massa scomparirà. La ginecomastia provoca l'ingrandimento del seno maschile che può crescere fino alla proporzione del seno femminile. Ciò è causato dal tessuto ghiandolare adiposo. La causa della ginecomastia non è stata ancora trovata, ma potrebbe essere uno squilibrio genetico e ormonale.
Crescita del seno nelle donne
Il seno delle donne cresce durante la pubertà a causa di cambiamenti ormonali naturali. Possono anche crescere durante la gravidanza oa causa dell'aumento di peso. Il suo sviluppo raramente causa deterioramento della pelle e sanguinamento, noto anche come gigantomastia. Il dolore al collo, al seno, alla schiena o alle spalle può essere il risultato di una grave crescita del seno. Anche le eruzioni cutanee e il collasso della pelle sotto il torace sono segni della sua crescita eccessiva.
Sottosviluppo del seno femminile
Se il seno non si sviluppa durante la pubertà, questo potrebbe essere un segno della mancanza del nodulo iniziale e potrebbe essere il risultato della sindrome di Polonia. I muscoli del seno non si sviluppano correttamente o semplicemente non si sviluppano e si può vedere una deformità al petto. Un seno può essere formato e l'altro no.
Politelia e polimastia
Polythelia o terzo capezzolo è una condizione in cui appare un capezzolo in più. Il capezzolo può apparire sopra o sotto quello esistente. In alcuni casi, il capezzolo può apparire su altre parti del corpo, senza che l'area sia un'eccezione. La poliimastia fa apparire una ghiandola mammaria extra, a volte senza il capezzolo. Se questo non è presente nel seno extra, questo è un difetto congenito.
Seno tuberoso
Il seno tuberoso è una condizione che deriva dallo sviluppo di una deformità. Fa sì che il seno prenda la forma di un tubo. I problemi fisici non sono generalmente presenti insieme al seno tuberoso.