Fumatore di carne fatto in casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
DIY SMOKER GENERATOR , FOR MEAT SMOKERS
Video: DIY SMOKER GENERATOR , FOR MEAT SMOKERS

Contenuto

La carne affumicata è un ottimo snack da barbecue, richiede meno controllo rispetto alla griglia e offre ancora più sapore. Il fumo prodotto dal legno cuoce indirettamente la carne, generando un sapore in più, che può essere variato usando diversi tipi di legno. Il fumo è la chiave per ogni amante delle carni alla griglia. Fortunatamente, il fumatore fatto in casa è un design facile e poco costoso.


Fumatore di carne fatto in casa (Christopher Robbins / Digital Vision / Getty Images)

considerazioni

Prenditi cura del tuo fumatore casalingo come se fosse una griglia. Tieni gli animali domestici e i bambini piccoli lontani e ricorda che la temperatura all'interno dell'apparecchiatura è elevata. Posizionare il fumatore sul pavimento, preferibilmente su mattoni o cemento per ridurre il rischio di incendio. Oltre alle comuni attrezzature per grill, come pinzette o spazzole, indossare guanti termici per toccare l'attrezzatura. Utilizzare un termometro digitale per monitorare la temperatura all'interno del fumatore, che dovrebbe essere di circa 107 ° C.

Fumatore semplice

Il tipo più semplice di fumatore casalingo che puoi fare è il fumatore di rifiuti, chiamato così perché è fatto da un bidone della spazzatura in alluminio con coperchio. Ulteriori forniture necessarie includono legna da ardere, una scatola di metallo per contenere i pezzi di legno, un piano cottura elettrico caldo, un trapano e un barbecue per essere ancorato all'interno della pattumiera senza scivolare verso il basso.


Per fare questo fumatore, praticare un foro da 3 a 5 cm sul lato della lattina, sopra la base. Disporre i tronchi taglienti lontano dai bordi del foro. Metti il ​​piatto caldo nel cestino e poi fai passare il cavo di alimentazione attraverso il foro creato. Praticare due o tre piccoli fori nel tappo di sfiato. Riempi la lattina con la legna da ardere e mettili direttamente sulla piastra riscaldante. Quando sei pronto per fumare la carne, coprire il fumatore, collegarlo alla presa e monitorare la temperatura con il termometro. Quando la temperatura raggiunge i 225 ° C, posizionare la carne sulla griglia, coprire con il coperchio e attendere. La nuova legna da ardere dovrebbe essere alimentata ogni 60-90 minuti. L'ideale è indossare sempre i guanti di protezione termica per raccogliere la scatola di metallo, gettare i legni bruciati nel cumulo di immondizia e aggiungerne di nuovi.

Portasigarette

Se hai gli strumenti e l'esperienza con la costruzione, puoi costruire una scatola per fumatori con pannelli di lamiera a costine. Questo tipo di fumatore si siede anche su una piastra calda con trucioli di legno raggruppati nella base per generare fumo.


Prendi tre pannelli di dimensioni identiche per formare il retro e i lati del fumatore. Avrai anche bisogno di un pannello frontale. Fissali usando un martello e rivetti nella parte superiore, inferiore e centrale. Prima di installare la porta, montare un piccolo cavalletto al centro per posizionare una griglia per la carne.

Attaccare il pannello anteriore utilizzando una serie di cerniere e un meccanismo di blocco. Separare due piastre più piccole per formare la parte superiore e la base del fumatore. Questo tipo di fumatore è più impegnativo da fare, ma è anche più facile da gestire durante il fumo. Quando è il momento di immagazzinare la legna o controllare la carne, devi solo aprire la porta.