Cosa lascia le foglie del ciliegio giapponese con le estremità scure e arricciate?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa lascia le foglie del ciliegio giapponese con le estremità scure e arricciate? - Articoli
Cosa lascia le foglie del ciliegio giapponese con le estremità scure e arricciate? - Articoli

Contenuto

Prunus subhirtella è il nome scientifico del ciliegio giapponese, con rami che cadono e danno un'aria aggraziata al paesaggio. Alcuni parassiti e agenti patogeni possono rendere le foglie di questo albero diventare marrone e rannicchiarsi. La diagnosi e il trattamento immediati proteggono l'aspetto e la salute di questi alberi.


Il danno alle foglie del ciliegio giapponese richiede indagini e trattamenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

parassiti

I ciliegi giapponesi sono predisposti alle infestazioni da parassiti, tra cui acari, bruchi, trivellatori, larve e afidi. La maggior probabilità di causare avvolgimento e scolorimento fogliare sono afidi e larve. Gli afidi danneggiano il fogliame iniettando una sostanza nelle foglie, che consente loro di succhiare i succhi dall'albero da cui si nutrono. La sostanza lascia le foglie arrotolate, proteggendo l'alimentazione degli afidi da pioggia e vento. Le larve si nutrono di frutti, fiori e foglie di vari alberi da frutto, tra cui i ciliegi del Giappone, oltre a danneggiare le foglie, questi parassiti causano buchi nella frutta e nelle gemme. Gli insetticidi possono ridurre la popolazione dei parassiti, sebbene gli afidi possano scomparire senza trattamento poiché i predatori locali si nutrono di questi insetti.


malattie

Malattie batteriche che causano macchie sulle foglie possono lasciarle marroni e arricciate, a volte causandole la caduta dall'albero. Problemi fungini possono anche scolorire e arricciare le foglie di ciliegio del Giappone.Altri sintomi possono includere la comparsa di piccoli fori nelle foglie e foglie danneggiate con una tonalità rossastra.

trattamenti

Il momento migliore per trattare questi larvali è in primavera, tra le ultime stagioni di fioritura e la caduta dei petali. Le infestazioni persistenti possono richiedere una seconda applicazione durante la metà dell'estate. Trattare gli alberi all'inizio della stagione della fioritura può uccidere gli insetti benefici che impollinano i ciliegi del Giappone, riducendo la produzione di frutta nella stagione. La rimozione dei rami danneggiati e la potatura ridurranno la crescita batterica e fungina. Spruzza i fungicidi e immergendo il terreno può eliminare i problemi causati dai funghi.


Misure preventive

Eliminare le cause del danno alle foglie del ciliegio del Giappone mantenendolo sano. Una cura adeguata aiuta la pianta a resistere alle infestazioni di parassiti e malattie. Fai crescere questo albero in un luogo soleggiato con terreno ben drenato. Bagnare questo albero durante periodi prolungati di siccità, mantenendo il terreno leggermente umido vicino alle radici. Eliminare le carenze nutrizionali alimentando l'albero mensilmente durante la primavera e l'estate.