Come rendere i capelli naturalmente più crespi

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come rendere i capelli naturalmente più crespi - Articoli
Come rendere i capelli naturalmente più crespi - Articoli

Contenuto

Lasciare i capelli ricci più rilassati è una procedura delicata, quindi è importante dedicare del tempo a tentativi ed errori. Ciò accade non perché il tipo di capelli lo rende difficile, ma perché se il processo non funziona, l'aspetto non sembrerà buono. Eppure, cercare di raddrizzare i capelli ricci in fretta prima di uscire di casa non è raccomandato.


indicazioni

I capelli ricci possono diventare più morbidi con l'uso di rilassanti chimici (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Coprire il cuoio capelluto con vaselina o crema proattiva, che ti proteggerà dalle sostanze chimiche utilizzate nel trattamento. Quindi indossa i guanti.

  2. Dividi i capelli in quattro pezzi usando un pettine sottile. Inizia al centro, davanti, poi dietro e poi ai lati.

  3. Distribuire il rilassante uniformemente sui capelli. Per il ritocco, applicare solo su capelli nuovi che non sono stati trattati. Se lo hai già steso su tutti i capelli e ti sei lasciato rilassare, non devi usarlo tutto. Non preoccuparti delle sostanze chimiche che entrano in contatto con il cuoio capelluto.

  4. Leggi le istruzioni del rilassante per sapere per quanto tempo lasciare la crema sui tuoi capelli. Black Hair Planet consiglia: "Tutto dipenderà molto dalla consistenza dei capelli: se è sottile, bastano dai 15 ai 20 minuti, da 20 a 25 per capelli normali e 25 per 40 per capelli molto spessi ".


  5. Spalmare delicatamente la crema attraverso i capelli con un pettine, aiutando il trattamento a rendere i capelli più sciolti, e usare shampoo e balsamo per rimuoverli. Risciacquare lo shampoo e lasciare il condizionatore acceso per almeno quindici minuti. Toglilo completamente dai capelli e asciugalo bene con un asciugamano.

  6. Passa le dita tra i capelli per districarli prima di usare un pettine. Pettina con un pettine spesso e il gioco è fatto! Puoi già fare l'acconciatura che desideri.

Cosa ti serve

  • vaselina
  • Guanti di plastica
  • Pettine fine
  • Kit rilassante
  • asciugamano
  • Pettine grezzo