Come rendere la colla meno consistente

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
INGREDIENTI DELLO SLIME FALSI NEI BARATTOLI SCHERZO!
Video: INGREDIENTI DELLO SLIME FALSI NEI BARATTOLI SCHERZO!

Contenuto

La colla bianca ha diversi scopi ed è solitamente composta da acetati di polivinile. Comunemente utilizzato nelle aule per progetti artigianali, può essere molto spesso se utilizzato direttamente dalla bottiglia. Se stai facendo lo stripping o la cartapesta, devi renderlo meno consistente, in modo che possa essere distribuito in strati sottili sulla superficie dei progetti artistici.

Passo 1

Metti la quantità di colla bianca che vuoi diluire in una ciotola di plastica. Usare un misurino per questo passaggio facilita l'aggiunta della giusta quantità di acqua.

Passo 2

Aggiungi una piccola quantità di acqua calda nella ciotola. Per un impasto di cartapesta aggiungere una pari quantità di acqua; ad esempio, se nel passaggio 1 hai aggiunto 1/2 tazza di colla bianca, aggiungi 1/2 tazza di acqua calda. Per fare il decoupage, usa 1 parte di acqua ogni 3 parti di colla bianca.


Passaggio 3

Usa un cucchiaio di plastica per mescolare la colla bianca e l'acqua. Ciò ridurrà la consistenza della colla.

Passaggio 4

Controlla la consistenza della colla. Puoi farlo visivamente, usando il cucchiaio per versare la colla nel contenitore.

Passaggio 5

Aggiungi più acqua calda alla miscela di colla in piccole quantità, se la consistenza è ancora troppo densa. Se è troppo sottile, aggiungere poco a poco altra colla, per addensarla.