Come far crescere i capelli lunghi su uno Shih Tzu

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
RICE WATER FOR EXTREME HAIR GROWTH | How To Make Rice Water Hair Growth Rinse
Video: RICE WATER FOR EXTREME HAIR GROWTH | How To Make Rice Water Hair Growth Rinse

Contenuto

Lo shih tzu è una piccola razza cinese imperiale con una grande personalità e una natura testarda e orgogliosa. Con un nome che si traduce come "piccolo leone", questa razza pelosa è arrogante, ma amorevole. Gli shih tzus richiedono cure e hanno un carattere che non è sempre l'ideale per le famiglie con bambini piccoli. Questa piccola razza ha un mantello ricco che cresce rapidamente, capelli che assomigliano a quelli di un essere umano e che devono essere pettinati almeno una volta al giorno per mantenere il mantello e aiutarlo a diventare lungo. Idealmente, lo shih tzu dovrebbe ricevere un bagno e una toelettatura ogni 4 o 6 settimane.

Passo 1

Pettina l'intero mantello dello shih tzu con una spazzola di setole naturali e un pettine a denti lunghi. Se ci sono nodi, applica lo spray districante sul cane, attendi 20 minuti che lo spray ammorbidisca i nodi e pettina i capelli con le dita. Usa una spazzola fine e un pettine districante per lavorare i nodi.


Passo 2

Fai il bagno allo shih tzu, insaponando il mantello del cane con uno shampoo preparato per animali. Sebbene gli shih tzus abbiano i capelli che sembrano capelli umani, la loro pelle non tollera bene lo shampoo umano. Non fare il bagno al tuo cane più di due volte a settimana. Lavarlo troppo può far seccare e rompere i capelli, il che è controproducente per lasciarli crescere.

Passaggio 3

Asciuga il mantello del tuo shih tzu. Spazzola solo quando il mantello è umido, non quando è bagnato o asciutto. Spazzolare un mantello bagnato può ferire il cane, mentre spazzolare un mantello asciutto può spezzare il pelo. La spazzolatura è fondamentale per la crescita e il mantenimento dei capelli lunghi.

Passaggio 4

Spazzola il tuo shih tzu ogni giorno, avendo cura di spazzolare sia il mantello esterno che quello interno. Questi cani si attorcigliano e creano nodi facilmente, e una pelliccia con noi crescerà solo più annodata e imbarazzata. La crescita di un mantello lungo ed elegante dipende dal tenerlo libero da noi.

Passaggio 5

Lascia che i capelli dello shih tzu crescano per sei o otto settimane. I cuccioli hanno un pelo molto sottile che si aggroviglia facilmente, ma inizia a sviluppare un pelo maturo a circa un anno. Si tratta del mantello adulto a cui devi prestare attenzione per crescere.