Come rendere più resistente una struttura in cartone

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come rendere più resistente una struttura in cartone - Vita
Come rendere più resistente una struttura in cartone - Vita

Contenuto

Ci sono tanti motivi per costruire con il cartone: è economico, abbondante e flessibile, adatto a vari tipi di progetti. Se hai intenzione di costruire un modello, un progetto artistico o un mobile con il cartone, potresti dover rendere l'oggetto più resistente. Ecco alcuni modi per rinforzare questo materiale, in modo che possa gestire tutto ciò che vuoi fare con esso.

Passo 1

Usa cartone di buona qualità, il che non significa che devi acquistarlo. Scatole di cartone usate, buone e pulite possono essere acquistate in molti esercizi commerciali e in altri luoghi: ordinare non costa nulla. Le pieghe del cartone ne compromettono la resistenza; quindi cerca di usare scatole i cui lati siano abbastanza grandi per il tuo scopo.

Passo 2

Usa un sistema di alette e colla per realizzare le giunture. Per questo, quando si tagliano i pezzi, tagliare un lembo in più di qualche centimetro di larghezza, a seconda delle dimensioni del pezzo, sul lato in cui verrà effettuata l'unione. Fai un'incisione sulla linea con uno stilo, tra il lembo e il resto del pezzo. Fai una piega all'indietro in questa articolazione. Passa la colla sopra l'aletta e usala per attaccare l'altro pezzo. Posiziona abbastanza nastro isolante sull'articolazione per rinforzarla ancora di più.


Passaggio 3

Dipingi l'intera superficie interna ed esterna del cartone con colla, gommalacca o vernice, per rinforzarlo e anche renderlo un po 'resistente all'acqua. Oppure incollate un foglio di cartone, metteteci sopra un altro foglio, premetelo uno sull'altro e continuate il processo, come desiderato. Alla fine, questo ti darà un solido cubo 3D con cui lavorare. Puoi scolpire questi cubi come se fossero pietra o usarli come una solida base per la costruzione.

Passaggio 4

Utilizzare i supporti se le strutture bidimensionali necessitano di più rinforzi. Fissare oggetti lunghi e rigidi all'interno o sul retro del muro o di un'altra struttura. Sperimenta con bastoncini da barbecue, righelli, tasselli o bastoncini per ghiaccioli, a seconda delle dimensioni della struttura.