Contenuto
In molti modi, le tue mani sono la parte più importante del tuo corpo. Le mani sono utilizzate in quasi tutte le attività. Ma, stranamente, nonostante sia una parte importante del corpo, può essere difficile rafforzarli. Le mani sono per lo più un insieme di ossa e articolazioni, il che rende facile ignorare i muscoli, permettendo loro di indebolirsi. Puoi esercitare e rafforzare i muscoli della mano in diversi modi.
Passo 1
Stringere qualcosa di solido ed elastico. Premere le palline da tennis o di gomma rafforzerà le tue mani nel tempo. Afferra una pallina da tennis il più strettamente possibile e mantieni la posizione per 5 secondi. Cerca di non muovere troppo il polso. È importante non sovraccaricare o esaurire le mani. Come con qualsiasi esercizio di allenamento con i pesi, spingere troppo forte può causare danni. Ripeti l'esercizio con la pallina da tennis per ogni mano, da 15 a 20 volte.
Passo 2
Premi la punta di ogni dito contro la punta del pollice più forte che puoi. Premere per circa cinque secondi prima di passare al dito successivo, tre o quattro volte ciascuno. Questo esercizio è facile e richiede solo un po 'di tempo libero, rafforzando un dito alla volta.
Passaggio 3
Impasta un foglio di giornale, rendendolo il più piccolo possibile e usando tutta la mano per strizzarlo. Questo esercizio può rafforzare entrambe le mani. Inoltre, poiché inizialmente richiede un maggiore movimento delle braccia, questo esercizio rafforza anche l'avambraccio. Quando si accartoccia e comprime la carta al massimo, ripetere l'esercizio con un altro foglio.