Come lasciare un impasto morbido per modellare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
MyCuCo.it - Speciale Pizza e Pane, 2: impastare con il CuCo
Video: MyCuCo.it - Speciale Pizza e Pane, 2: impastare con il CuCo

Contenuto

La massa della modellazione, o massa come è popolarmente conosciuta, arrivò nel 1955 come risultato di un detergente per pareti che non funzionava e fu trasformato in un giocattolo non tossico dalla Kutol Industries. Inizialmente, il prodotto ha avuto una breve durata, asciugandosi rapidamente ma alla fine degli anni '50 la sua formula è stata rivista e il prodotto ha ottenuto una maggiore durata. Venduto in lattine con tappi di chiusura, l'impasto si indurirà ancora se esposto per lungo tempo, ma c'è un modo per renderlo morbido di nuovo.


indicazioni

Più di 2 miliardi di lattine di argilla sono state vendute dagli anni '50 (Immagine colorata di argilla di Karin Lau da Fotolia.com)
  1. Separare l'argilla asciugata da qualsiasi altro giocattolo o oggetto. Prendi qualsiasi pezzo di pasta secca che si trova in stampi per biscotti, tavolo o altri oggetti. Dovrebbe uscire facilmente da questi oggetti, ma buttare via qualsiasi pezzo che si è asciugato con terra o fibre.

  2. Metti il ​​pezzo inaridito in una ciotola e aggiungi un po 'd'acqua. La quantità dipenderà da quanto l'impasto è asciutto. Aggiungere l'acqua lentamente in modo da non correre il rischio di immergere l'impasto.

  3. Stringere lentamente l'impasto in modo che l'umidità sia incorporata nel pezzo. All'inizio dovrebbe essere un po 'ruvido, a causa del sale secco. Sulla superficie dell'argilla si trovano generalmente piccoli cristalli di sale.


  4. Bagnare un tovagliolo di carta e stringere per drenare l'eccesso. Quindi avvolgere l'impasto nell'asciugamano di carta e riporlo in una pentola con coperchio. Lasciare l'argilla nella pentola per una notte. Ciò manterrà l'umidità nell'impasto e ripristinerà la sua morbidezza.

  5. Usa di nuovo l'impasto. Dopo una notte dentro il piatto dovrebbe essere nuovo di zecca e pronto per l'uso.

suggerimenti

  • Se il vaso di terracotta originale è stato perso o danneggiato, utilizzare una pentola sigillata ermeticamente per evitare che venga esposta all'aria e richiuderla.
  • Non c'è modo di separare la diversa argilla colorata che è venuta insieme. Immagina solo che sia una combinazione di colori.
  • Questo tipo di giocattolo ha molto sale, che può asciugare le mani. Dopo l'uso, lavarsi accuratamente le mani e applicare una crema idratante se si è utilizzato l'impasto per un lungo periodo di tempo.

avvertimento

  • È possibile eseguire questo processo di ripristino solo alcune volte. E a un certo punto, l'argilla dovrà essere gettata via.
  • Se il tuo bambino ha allergia al grano, la massa può causare una reazione. La formula per la pasta commercializzata è un grande segreto, ma è noto per contenere il grano.

Cosa ti serve

  • argilla
  • Piccola scatola metallica
  • acqua
  • Asciugamano di carta
  • Vaso coperchio ermetico