Come lasciare un livello del tavolo su un pavimento irregolare

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DALLA VECCHIA CASA DI CAMPAGNA alla CARAMELLA!
Video: DALLA VECCHIA CASA DI CAMPAGNA alla CARAMELLA!

Contenuto

È molto difficile posizionare i mobili uniformemente su alcuni piani, come quelli in ardesia naturale. Un tavolo basso può essere molto frustrante, specialmente quando poggia su tre piedi, apparendo solido, e si appoggia sopra la stanza. È particolarmente soddisfacente quando, dopo aver regolato i piedi, eserciti pressione sul tavolo e senti tutti e quattro i piedi perfettamente allineati e appoggiati al pavimento. Gambe del tavolo regolabili e filettate semplificano questo compito e rendono più facile la regolazione dopo l'installazione.


indicazioni

Livellare un tavolo è più che comodo: può prevenire disastri minori (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sposta il tavolo da destra a sinistra. Posiziona un livello sopra il piano del tavolo da destra a sinistra e inserisci dei cunei di cedro sotto i piedi, livellando la parte superiore. Può essere utile usare due cunei inserendo dapprima l'estremità sottile sotto un piede dai lati opposti di esso. In questo modo, la pendenza degli spessori protegge il piede, mentre un singolo spessore può far scivolare il piede.

  2. Sposta il tavolo da destra a sinistra. Ripeti il ​​processo di pavimentazione con il livello posizionato dal davanti al retro del tavolo. Potrebbe essere necessario apportare piccole modifiche l'una accanto all'altra dopo questo passaggio.

  3. Misurare la distanza da ogni piede a terra. È possibile utilizzare un metro a nastro, ma è più semplice utilizzare una bussola e quindi trasferire la distanza su un foglio di carta con due segni. Lasciare il segno superiore parallelo, in modo che il secondo segno mostri la differenza di altezza. Annotare su quale piede appartiene ogni misura. Puoi anche segnare i piedi con nastro adesivo e scrivere "A, B, C e D", quindi etichettare le misure corrispondenti.


  4. Capovolgi il tavolo, lasciando i cunei sul pavimento. Con un righello, fai dei crocini diagonali sotto ogni piede per trovare il centro.

  5. Praticare un foro sotto ogni piede con lo stesso diametro dei livellatori. Per prima cosa, avvolgere un pezzo di nastro crespato attorno alla punta del trapano per indicare la profondità del foro. Questo misuratore di profondità assicura che tutti e quattro i fori siano coerenti. Utilizzare un trapano a tre punte, se possibile, posizionando bene il punto centrale nella "X".

  6. Regola i tuoi livellatori. Posizionali adiacenti alle misure indicate sulla carta. Con la misura, segna la differenza di altezza dalla distanza più breve in ciascuna delle misure degli altri piedi. Avvitare ciascun livellatore del tavolo nella posizione più corta. Per ciascun piede, svitare il piedino regolabile sul differenziale di altezza come indicato sulla carta.

  7. Inserisci i livellatori nei fori. Potrebbe essere necessario picchiettare leggermente con un martello. Mettilo nello stesso posto in cui hai preso le misure.


suggerimenti

  • Fai prima un piccolo foro pilota, se non hai un trapano a tre punte, dato che le punte comuni tendono a sfuggire dal punto di entrata.

avvertimento

  • Se hai difficoltà ad inserire i livellatori nei fori, controlla di nuovo il diametro e la profondità del foro. Prendi in considerazione di ricollegarlo. Non colpire i livellatori troppo forte, in quanto è possibile rompere i piedini di legno.

Cosa ti serve

  • Quattro livellatrici da tavolo filettate e regolabili
  • Otto a 12 cunei
  • livello
  • Bussola o misura di nastro
  • Blocco di carta
  • trapano