Come realizzare un vecchio muro di mattoni

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
come costruire un muro in mattoni faccia a vista
Video: come costruire un muro in mattoni faccia a vista

Contenuto

Rendere un nuovo muro di mattoni simile a uno vecchio può dare alla tua casa o al tuo lavoro un aspetto elegante e l'effetto può essere ottenuto attraverso tecniche di usura. Questi metodi possono essere utilizzati sia su mattoni ordinari che laminati, a volte scambiati per falsi mattoni. I laminati sono mattoni che possono essere piccoli e di forma sottile e possono essere attaccati alla superficie di un altro muro per ottenere l'aspetto di un muro di mattoni. Qualsiasi tipo di mattone può assumere l'aspetto usurato o vecchio, per pareti interne o esterne.

Durante la costruzione

Passo 1

Posiziona alcuni mattoni in un punto o nell'altro sul muro leggermente fuori allineamento se stai costruendo un muro. Questo effetto dovrebbe essere sottile, poiché l'effetto desiderato è che i mattoni sembrano essersi fissati nel tempo e non che il lavoro di costruzione sia stato sciatto.


Passo 2

Rompere o scheggiare alcuni mattoni con martello e scalpello, soprattutto ai bordi, prima di posarli. Questo processo può essere eseguito anche su un muro esistente.

Passaggio 3

Usa i mattoni da demolizione invece di quelli nuovi o includi alcuni mattoni più scuri per ottenere un aspetto irregolare.

Mortaio

Passo 1

Passa la malta su parti del muro, o tutta, e poi rimuovine alcune parti con martello e scalpello, in modo che sembri invecchiato, allentato e caduto dal muro. Questo darà ai mattoni a vista un aspetto antico.

Passo 2

Usa una malta leggera, che puoi trovare nei negozi di bricolage o di costruzioni. Applicalo in uno strato liscio con una spatola, decidendo se preferisci uno strato sottile, che mostri maggiormente la struttura del mattone, oppure uno strato spesso, di circa 1,5 cm, che lo nasconda. Poiché una parte della malta rimarrà, questa è una considerazione importante per il suo effetto finale.

Passaggio 3

Lascia asciugare il muro per tre o quattro giorni. Normalmente, la malta viene lasciata asciugare per diverse settimane quando si pianifica di applicare la vernice su di essa, per evitare l'umidità dietro la vernice. Poiché la malta verrà rimossa, non sarà necessario più tempo per asciugare.


Passaggio 4

Chiudere l'area con teli o teli di polietilene se il muro si trova in un ambiente interno per evitare che la polvere si diffonda in altre stanze quando viene rimossa la malta. Rimuovine quanto vuoi con martello e scalpello. Inumidire la malta con acqua prima di iniziare, o applicare acqua sul muro con una spugna, può facilitare il processo.

Verniciatura e sverniciatura

Passo 1

Dipingi il muro per rimuovere la maggior parte della vernice successiva. Questo di solito viene fatto con vernice bianca, per rafforzare l'aspetto dell'usura, ma puoi scegliere qualsiasi colore. La quantità rimasta sul muro dipende da te e potresti volere che il colore scelto corrisponda al resto del design interno o esterno.

Passo 2

Rivestire la parete con lo sverniciatore e lasciare il prodotto per il tempo consigliato.

Passaggio 3

Rimuovere la vernice ammorbidita posizionando strisce di tessuto e quindi rimuovendole. Potrebbe essere necessario spazzolare le parti più "ostinate" di vernice, ma non utilizzare una spazzola metallica a meno che non si sia disposti a rischiare qualche evidente danno ai mattoni. Un altro modo per rimuovere la vernice è con una torcia.