Contenuto
Il seno può passare da morbido a duro con il semplice rafforzamento dei muscoli che lo sostengono. I seni sono fatti di tessuto adiposo, noto anche come grasso. La quantità di tessuto adiposo di una donna è ciò che determina la dimensione e la forma del suo seno. Tuttavia, i muscoli pettorali che si trovano sotto il tessuto adiposo forniscono supporto e tonificazione. Più forti sono questi muscoli, maggiore sarà il supporto che daranno. Più sostegno hanno i seni, più sodi e sollevati diventeranno. Sebbene non sia possibile modificare le dimensioni e la forma del seno, è possibile controllare la fermezza e l'aspetto esercitando i muscoli che li supportano.
Passo 1
Fai stretching per riscaldare i muscoli e prepararli per l'esercizio. Solleva il braccio destro sopra la testa e vai a sinistra finché non senti i muscoli delle braccia, del petto e della schiena allungarsi. Allunga il più possibile e mantieni la posizione per 10 secondi. Cambia le braccia e allunga l'altro lato allo stesso modo. Ripeti due volte su ogni lato.
Passo 2
Fai esercizi mirati ai muscoli del torace. Gli esercizi con il proprio peso corporeo, come le flessioni, sono efficaci per rafforzare e aumentare i muscoli del petto. Questi esercizi possono essere eseguiti comodamente da casa e in 10 minuti. Fai questi esercizi due volte a settimana per un ulteriore beneficio e per dare ai tuoi muscoli il tempo di recuperare tra ogni sessione.
Passaggio 3
Allena i muscoli del petto facendo bilancieri. Questi esercizi sono stimolanti ed efficaci per rafforzare e tonificare. Gli esperti di esercizio classificano il bilanciere come uno dei cinque esercizi più efficaci per aumentare i muscoli del torace. Con sforzo e tenacia, questi esercizi possono aumentare e tonificare i muscoli del petto. Muscoli forti sollevano il seno e conferiscono loro un aspetto sodo.
Passaggio 4
Aumenta i muscoli del torace usando i pesi come resistenza. L'elevazione laterale e la distensione su panca da seduti richiedono l'uso di due pesi e mirano principalmente alla parte più esterna del torace. Esegui il sollevamento laterale tenendo i pesi e in piedi su una panchina con i palmi rivolti verso l'interno. Abbassa i pesi ai lati, mantenendo i gomiti leggermente piegati. Abbassa le braccia all'altezza delle spalle e solleva i pesi sopra il petto finché non sono paralleli. Esegui la distensione su panca seduto su una panchina e tieni i pesi sopra il petto. Sollevare i pesi, quindi abbassarli.