Come rendere più sottili le cosce e le gambe

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rendere più sottili le cosce e le gambe - Articoli
Come rendere più sottili le cosce e le gambe - Articoli

Contenuto

Ridurre le dimensioni delle gambe e delle cosce può essere difficile, ma non è impossibile e la tua strategia dovrebbe variare in base al tipo di corpo e alla percentuale di grasso. Ad esempio, se hai un'alta percentuale di grasso corporeo, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ridurlo, mentre le donne con gambe più muscolose e povere di grassi dovrebbero cercare di perdere la massa magra.


indicazioni

Donna che misura la sua coscia con una misura di nastro (Rui Santos / iStock / Getty Images)
  1. Prima di tutto, determinare se le gambe sembrano spesse a causa di muscoli o grasso; un modo semplice per farsi un'idea è cercare di piegare la pelle su se stessa. Per un numero esatto di percentuale di grasso corporeo, è necessario un adipometro, che può essere facilmente trovato in qualsiasi palestra. Tuttavia, tirare la pelle con l'alluce e l'indice nel mezzo della coscia dovrebbe farti un'idea della percentuale di grasso, e qualcosa di più di 20 millimetri significa che hai abbastanza grasso nelle gambe. Se questo è il caso, dovresti concentrarti sull'abbassare la percentuale di grasso del tuo corpo.


    Donna con un personal trainer, che esercita le gambe (CandyBoxImages / iStock / Getty Images)
  2. Lavora le tue gambe con esercizi come sedia per flessori ed estensori, leg press e lunges (avanti, indietro e ai lati) e squat con pesi liberi. Fai tre serie da 15 a 20 ripetizioni leggere ogni due giorni, ma assicurati di non utilizzare un peso leggero in modo da poter fare più ripetizioni dopo l'ultima serie. A peso ideale, le ultime tre ripetizioni dovrebbero essere impegnative.

    La donna che fa affondo in avanti con i pesi (Dana Bartekoske / iStock / Getty Images)
  3. Fai un sacco di esercizi aerobici a lunga distanza per costruire muscoli magri e bruciare i grassi, un buon obiettivo di allenamento di 45 minuti cinque giorni a settimana. Le buone scelte includono la camminata atletica, la corsa, il salto con la corda e l'uso del trainer ellittico. Evitare di allenarsi in ambienti chiusi ed esplosivi, come saltare su gradini molto alti se le gambe sono muscolose, in quanto questo tipo di esercizio può aiutare a sviluppare ulteriormente i muscoli.


    Donna che pratica la camminata atletica (Fuse / Fuse / Getty Images)
  4. Mangiare sano e ben bilanciato con una dieta a basso contenuto calorico, soprattutto per coloro che vogliono perdere grasso corporeo.