Dell OptiPlex GX280 con spia di alimentazione gialla e non in fase di inizializzazione

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Dell OptiPlex GX280 con spia di alimentazione gialla e non in fase di inizializzazione - Articoli
Dell OptiPlex GX280 con spia di alimentazione gialla e non in fase di inizializzazione - Articoli

Contenuto

Dell OptiPlex GX280 ha diverse soluzioni per i problemi: le luci sulla parte anteriore del computer, incluso il pulsante di accensione, lampeggiano o cambiano i problemi di indicazione del colore, insieme a banchi di luci sul retro del GX280, che forniscono informazioni più dettagliate attraverso di una serie di codici. La luce verde significa che tutto funziona correttamente e la luce gialla indica un problema.


A seconda del colore, è possibile identificare il problema di Dell OptiPlex GX280 (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Luce di alimentazione

La spia del pulsante di alimentazione potrebbe lampeggiare o cambiare colore, indicando cosa sta succedendo con il computer. Se è verde, il computer funziona normalmente e se lampeggia, il computer è in stato di "ibernazione". Se il pulsante di accensione lampeggia in verde e il computer si spegne, controllare le spie sul retro. Quando la spia di alimentazione è gialla fissa, ciò potrebbe indicare che un test eseguito dal programma "Dell Diagnostics" è in corso o che un componente "hardware" non è installato correttamente. Se è giallo e lampeggia, l'alimentatore non funziona correttamente o la scheda madre non funziona.

Luci diagnostiche

Dell OptiPlex GX280 ha una serie di quattro luci LED, contrassegnate con A, B, C e D, sul retro: il colore e l'impostazione delle luci possono indicare una serie di problemi con il computer. Se tutte le spie sono spente, quindi non c'è alimentazione verso il computer; l'alimentazione potrebbe essere stata interrotta o scollegata. Se tutte le spie sono verdi, il computer funziona normalmente. Se alcune delle spie sono gialle, si verifica un errore da qualche parte sul computer. Trova l'elenco completo degli errori nel Manuale utente disponibile sul sito Web di Dell: includono guasto della memoria, processore difettoso, scheda di espansione scadente o scheda grafica scadente.


Inserire "Setup" del computer premendo "F2" non appena il computer si avvia. Se manca un pezzo di hardware dalla lista, questo potrebbe essere il problema.

Risoluzione dei problemi "hardware"

Anche un cavo parzialmente collegato o una scheda parzialmente inserita possono causare problemi. Il controllo di tutti i cavi e le schede all'interno del GX280 è il primo passo per risolvere l'errore "luce gialla luce". Spegnere il computer e scollegare il cavo di alimentazione dal retro del computer. Rimuovere il contenitore o il pannello di accesso per visualizzare l'hardware interno. Ogni modello del GX280 è leggermente diverso, quindi consultare il manuale dell'utente. Assicurarsi che tutta la RAM e le schede di espansione siano posizionate saldamente. Se è possibile vedere connettori dorati sulla base del modulo, non dovrebbero essere completamente inseriti nella tacca sulla scheda madre. Rimuovili e reinseriscili ciascuno. Rimuovere tutti i cavi di alimentazione dalla scheda di sistema. Controllare i cavi dati dell'unità ottica e del disco rigido (HD). Dopo tutto è ben posizionato, collegare nuovamente il cavo di alimentazione. Verificare che il LED sulla scheda di sistema sia accessibile, il che indica che la potenza di base dell'alimentazione del computer sta entrando correttamente. Chiudi il case e accendi il computer.


Diagnostica Dell

Se si reinstalla tutto l'hardware e il computer non si avvia ancora e mostra una luce gialla, potrebbe essere necessario eseguire una diagnostica più approfondita. All'accensione del computer, premere "F12" per selezionare il dispositivo di avvio. Scegli "Avvia nella partizione dell'utilità" e premi "Invio". Scegli "Test Express" o "Test esteso" dal menu e premi "Invio". Attendere fino al completamento del test. Annotare i risultati in modo da poterli condividere con il Supporto tecnico Dell o il professionista IT locale.