Quanto tempo ci vuole per adattarsi ai nuovi occhiali?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
12 strategie per aumentare la velocità di adattamento ai tuoi occhiali progressivi
Video: 12 strategie per aumentare la velocità di adattamento ai tuoi occhiali progressivi

Contenuto

Potrebbe volerci del tempo per abituarsi agli occhiali da vista. Il periodo di adattamento di ogni persona dipenderà dal proprio reddito e dalla situazione individuale.

Tipi

Nuovi occhiali possono essere prescritti per correggere la vista da lontano, da vicino, da lettura o da astigmatismo. Alcune ricette sono solo per una combinazione di correzioni, come distanza e lettura, o distanza e astigmatismo.

Caratteristiche

La correzione della distanza è chiamata miopia perché puoi vedere le cose da vicino, ma non da lontano. La lungimiranza significa che puoi vedere le cose che sono molto lontane meglio di quelle più vicine. La prescrizione di lettura è per caratteri piccoli e dettagli, solitamente necessari per le persone sopra i 40 anni. L'astigmatismo è solitamente causato da curve irregolari nell'occhio e quando la luce non raggiunge un punto pieno sulla retina.


Considerazioni

Come vediamo con il nostro cervello, ci vuole del tempo prima che gli occhi e il cervello si coordinino e si abituino a una nuova prescrizione. Il periodo di tempo per la regolazione dipende dal grado della prescrizione, ad esempio, se si è verificato un cambiamento significativo nella prescrizione o se è la prima volta che indossi gli occhiali. Inoltre, se si è passati da una montatura grande a una più piccola, o viceversa, o dalle lenti a contatto agli occhiali, il periodo di adattamento potrebbe essere più lungo.

Idee sbagliate

Quando indossi un nuovo paio di occhiali per la prima volta, le cose potrebbero non sembrare perfette. Mentre alcune persone sono fortunate e possono vedere bene, per molte persone c'è un periodo di adattamento ai nuovi occhiali. Il processo è come indossare un nuovo paio di scarpe. Potrebbe esserci un breve periodo di disagio, ma nel tempo gli occhiali diventeranno molto comodi.

Tempo

L'adattamento a nuovi occhiali può richiedere fino a una settimana. Se li usi per la prima volta, il modo migliore per abituarti è usarli quando possibile e come indicato dal tuo oftalmologo. Se c'è stato un cambiamento significativo nella prescrizione, il periodo di adattamento può essere di una settimana o due, o anche un po 'più a lungo. Lo stesso vale per l'adattamento alle lenti bifocali, specialmente quelle senza linea.


Prevenzione / Soluzione

Se indossi gli occhiali da almeno una o due settimane e hai ancora problemi ad adattarti alla nuova correzione, chiedi al tuo medico o oculista di ricontrollare le lenti per vedere se sono state fatte secondo la prescrizione del medico. Se sono corrette, chiedi al tuo medico di controllare se il grado deve essere modificato. Inoltre, non usare una vecchia ricetta mentre cerchi di abituarti a una nuova. Questo renderà il periodo di adattamento più lungo.