Quanto tempo impiega Deramaxx per iniziare a fare effetto sui fianchi?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quanto tempo impiega Deramaxx per iniziare a fare effetto sui fianchi? - Salute
Quanto tempo impiega Deramaxx per iniziare a fare effetto sui fianchi? - Salute

Contenuto

Deramaxx è un farmaco antinfiammatorio che viene somministrato in una singola dose al giorno. È prescritto da un veterinario e utilizzato per alleviare il dolore del cane dopo un intervento chirurgico ortopedico o per controllare l'infiammazione da osteoartrite. L'osteoartrosi, o OA, è una malattia degenerativa che attacca le articolazioni dei cani, provocando infiammazioni che portano a dolore e disabilità. L'OA si sviluppa quando vengono applicati livelli di stress significativi alle articolazioni dell'animale o quando le ossa che formano le articolazioni diventano instabili. Questa instabilità è causata da un'anatomia irregolare, un trauma o una lesione. Quando l'articolazione canina subisce un danno, anche le cellule che la compongono vengono danneggiate. Con un tentativo di guarigione, la superficie della cartilagine che attutisce l'articolazione si consuma e, di conseguenza, l'area circostante si gonfia di infiammazione. Molti cani affetti da OA hanno difficoltà a camminare, saltare o attraversare le scale.


Osteoartrite e come può influire sul tuo cane

Come funziona Deramaxx

Deramaxx è un inibitore della COX-2 non steroideo per il trattamento dell'OA nei cani. Gli enzimi COX aiutano in numerose funzioni corporee canine. COX-1 produce prostaglandine, che sono vitali per molte funzioni, come la coagulazione del sangue, la protezione del rivestimento dello stomaco e le funzioni renali, mentre COX-2 produce prostaglandine che, oltre a supportare la funzione renale, scatenano dolore e infiammazione. Deramaxx è unico in quanto controlla l'infiammazione e il dolore causati dall'enzima COX-2, mentre la maggior parte degli altri integratori limita l'efficacia sia della COX-1 che della COX-2. Inoltre, la prescrizione si presenta sotto forma di compresse masticabili al gusto di carne e quindi facili da somministrare.


Quanto tempo occorre perché Deramaxx abbia effetto

Una dose di Deramaxx controlla il dolore e l'infiammazione causati dall'osteoartrosi per 24 ore. I risultati a volte si vedono dopo poche settimane di somministrazione, ma i cambiamenti più significativi si verificano dopo un mese. Uno studio sul campo ha rilevato che, dopo 14 giorni, circa il 55% dei cani che hanno assunto Deramaxx ha avuto un miglioramento del tenore di vita, secondo i loro proprietari. Dopo 28 giorni, più del 60% di loro era migliorato. Sebbene Deramaxx abbia un alto tasso di successo, sono stati segnalati alcuni effetti collaterali che coinvolgono il sistema digerente, i reni e il fegato. Sebbene di solito siano lievi, possono anche presentarsi seriamente. Segni di una potenziale reazione negativa sono vomito, cambiamenti nei movimenti intestinali, come diarrea o cambiamento nel colore delle feci, cambiamento nel bere o nelle urine, diminuzione dell'appetito, letargia e aggressività. Se un cane che ha ricevuto Deramaxx mostra questi segni, il farmaco deve essere interrotto e il veterinario deve essere contattato.