Quanto tempo ci vuole per le talee di vinca a mettere radici?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quando si fanno le talee?
Video: Quando si fanno le talee?

Contenuto

La vinca, detta anche pervinca o mirta, è un arbusto perenne con fogliame denso usato per coprire il terreno. La sua rapidità di crescita è media e produce piccoli fiori in primavera. Preferisce posti all'ombra, essendo difficile da coltivare in luoghi caldi e soleggiati. La vinca si riproduce facilmente per talea.


La vinca produce fiori che vanno dal rosa al viola (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

metodi

La vinca produce radici attraverso la crescita di nodi e spargimenti, autogonfiantandosi nel terreno. Nuove piante possono essere ottenute rimuovendo i rami radicati nel periodo di caduta e reimpiantandoli. Altre forme di piantagione di vinca includono tagli di talea nell'acqua fino a quando non formano radici o li piantano inizialmente in piccoli blocchi di torba pressurizzata e umida o substrato vegetale.

carattere

Le talee vinicole iniziano a mettere radici tra 7 e 14 giorni, a condizione che siano mantenute umide e in un ambiente caldo, secondo il rivenditore di piante Syngenta Flowers. Le talee radicate nell'acqua saranno pronte per la semina quando le loro radici misurano circa 1,5 cm. I rami, se posti nell'acqua, dovrebbero radicarsi più velocemente, ma possono richiedere più tempo se per qualche motivo si asciugano prima di essere completamente radicati.


considerazioni

Una volta iniziata la radice, se le radici resistono a una piccola trazione, ciò indica che sono già fissate e che la pianta è pronta per il trapianto. La maggior parte delle piante sarà pronta per il trapianto entro tre settimane al mese.