Contenuto
L'uso della terapia ormonale sostitutiva può spesso causare effetti collaterali indesiderati. Molte donne scelgono di utilizzare un approccio più morbido, come Estroven. Questo medicinale sostituisce ciò che è naturalmente ridotto, in armonia con il corpo. Pertanto, non ci sono effetti collaterali gravi derivanti dall'uso di questo tipo di terapia ormonale sostitutiva.
Intervallo di tempo fino a quando l'Estroven inizia ad avere effetto
Man mano che una donna invecchia, il suo corpo cambia e inizia a produrre sempre meno estrogeni, un ormone naturale che aiuta a regolare il metabolismo femminile. In generale, dopo i 35 anni le donne attraversano quella che viene chiamata pre-menopausa. Questa fase dura fino a quando non attraversano la menopausa completa, che si verifica tra i 40 ei 55 anni. Durante questa fase iniziano a produrre meno estrogeni, che possono causare affaticamento, un sistema immunitario vulnerabile, sudorazioni notturne, vampate di calore, fragilità ossea e cambiamenti di umore.
Quando le donne assumono estrogeni prescritti, spesso sperimentano effetti collaterali indesiderati, come crescita dei capelli, problemi di stomaco e un aumento del rischio di cancro.
Sempre più donne scelgono metodi alternativi di sostituzione ormonale, come Estroven. Estroven è un prodotto naturale a base di soia. La soia contiene naturalmente daidzeina e genisteina, che imitano le funzioni degli estrogeni nel corpo femminile. Estroven contiene anche acido folico, vitamine del gruppo B e isoflavoni, anch'essi derivati dalla soia. Estroven viene assunto una volta al giorno e deve essere assunto con il cibo. I primi effetti si osservano da 7 a 10 giorni dopo l'inizio del trattamento, con effetti massimi ottenuti da 30 a 60 giorni dopo. Una volta che Estroven raggiunge i livelli terapeutici nella circolazione, le donne dovrebbero notare una riduzione dei sintomi della menopausa.
Se i sintomi della menopausa persistono con piccoli cambiamenti dopo 60 giorni di trattamento, consultare un medico.