Quanto tempo impiega il seme di cetriolo a germogliare?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
PIANTA DI LIMONE IN 30 GIORNI, trucco infallibile (LEMON PLANT 30 DAYS, PLANTA DE LIMÓN EN 30 DÍAS)
Video: PIANTA DI LIMONE IN 30 GIORNI, trucco infallibile (LEMON PLANT 30 DAYS, PLANTA DE LIMÓN EN 30 DÍAS)

Contenuto

Il cetriolo è una pianta rampicante spesso coltivata nei giardini. I giardinieri occasionali possono iniziare utilizzando i semi stessi come un modo più efficiente per coltivare le piante nei loro giardini. Puoi coltivare i semi di cetriolo direttamente nella posizione desiderata o piantarli in una pentola al chiuso in modo che crescano più velocemente. Il tempo di germinazione del cetriolo è direttamente correlato al suolo e alla temperatura dell'aria.

Temperatura del suolo

La temperatura del terreno ideale per la germinazione dei semi di cetriolo è compresa tra circa 21 e 30 ° C. Il terreno dovrebbe normalmente trovarsi in questo intervallo di temperatura. I semi possono germogliare in terreni che sono almeno 15 ° C, ma questa non è la temperatura ideale, che renderà difficile la germinazione dei semi. Se c'è un leggero gelo o un calo prolungato della temperatura, i semi dovranno essere ripiantati.


Temperatura dell'aria

La temperatura dell'aria ideale per la germinazione è compresa tra 24 e 35 ° C, ma i semi possono germogliare a temperature comprese tra 18 e 21 ° C. Più bassa è la temperatura dell'aria, più tempo ci vorrà per la germinazione. I cetrioli sono verdure provenienti da climi più caldi, quindi non sopportano gli ambienti freddi.

Tempo di germinazione

Se la temperatura del suolo e dell'aria sono ideali, i semi di cetriolo germoglieranno in dieci giorni. Se sono al di sotto della temperatura ideale o vicino al limite minimo, i semi impiegheranno più tempo a germogliare. A temperature più fredde, la germinazione può richiedere fino a tre settimane.

Germinazione in acqua

Puoi coltivare i semi di cetriolo direttamente in giardino o in vaso, ma puoi anche usare solo acqua, se le temperature sono abbastanza alte. Questo è un metodo rapido per far germogliare i semi, anche se potrebbero non essere forti come quelli coltivati ​​a terra. Per piantare i semi in acqua, avvolgerli in un tovagliolo di carta bagnato e metterli in una ciotola poco profonda. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate in un luogo caldo e soleggiato, possono germogliare in breve tempo, anche tre giorni.