Quanto tempo dopo l'ovulazione puoi fare un test di gravidanza?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Quanto tempo dopo l'ovulazione puoi fare un test di gravidanza? - Articoli
Quanto tempo dopo l'ovulazione puoi fare un test di gravidanza? - Articoli

Contenuto

Per le coppie che stanno cercando di avere un figlio, l'attesa tra l'ovulazione e il tempo per fare un test di gravidanza può essere angosciante. Ci sono diversi fattori che influenzano quanto a lungo dopo l'ovulazione una donna può fare il test, inclusa la sensibilità del test utilizzato, il corpo della donna e le mestruazioni. Mentre la maggior parte degli esperti consiglia di attendere i tradizionali 14 giorni dopo l'ovulazione prima di testare la gravidanza, è possibile rilevarla prima in alcune donne.


L'identificazione della gravidanza può essere eseguita con test di maggiore o minore sensibilità (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

identificazione

Il primo punto per scoprire quanto dopo l'ovulazione si può fare un test di gravidanza è identificare la data esatta di esso. La regola generale è che per un normale ciclo di 28 giorni l'ovulazione si verifica il 14 ° giorno, ma poche donne hanno questo ciclo "normale". Fortunatamente, ci sono modi per una coppia di identificare l'ovulazione che sia ragionevolmente facile aiutandoli a determinare il momento migliore per provare a rimanere incinta e sapere quando è possibile eseguire un test. Il kit di previsione dell'ovulazione e il grafico della temperatura sono i due metodi più frequenti utilizzati per identificare la data esatta dell'ovulazione.


frequenza

Quanto tempo dopo l'ovulazione, in modo che tu possa sostenere il test di gravidanza, dipenderà anche dal tipo di test a casa in uso: i test tradizionali o più sensibili per la gravidanza all'inizio. I test tradizionali sono più economici e dichiarano di essere efficaci al 99% nel rilevare la gravidanza il primo giorno delle mestruazioni che non è venuto. Per la maggior parte delle donne, questa data è circa il 14 ° giorno dopo l'ovulazione.

La maggior parte delle coppie che stanno cercando di concepire non desiderano aspettare fino al primo giorno in cui le mestruazioni non sono venute e preferiscono usare i test per identificare la gravidanza in precedenza. Questi test sono un po 'più costosi dei test tradizionali e affermano di essere in grado di identificare la gravidanza nella maggior parte delle donne incinte che iniziano cinque giorni prima delle mestruazioni. Per determinare la prima data in cui è possibile eseguire questi test, è opportuno conoscere la durata media della fase luteale. Questa fase corrisponde al numero di giorni tra l'ovulazione e le mestruazioni e può essere facilmente determinata facendo la tabella della temperatura per alcuni mesi o usando il kit di previsione dell'ovulazione. Le donne con la fase luteale di 12 giorni possono testare sette giorni prima dell'ovulazione, mentre le donne con la tipica fase luteale di 14 giorni possono provare nove giorni prima dell'ovulazione.


Prevenzione e soluzione

Mentre è possibile che alcune donne ricevano un esito positivo della gravidanza da sette a nove giorni dopo l'ovulazione, la maggior parte di ostetrici e ginecologi consiglia ai loro pazienti di aspettare almeno il primo giorno del ciclo mestruale che non è venuto per i test e per evitare falsi negativi. In alcune donne, l'ovulo fecondato richiede più tempo per essere impiantato nell'utero e per la produzione della gravidanza ormonale, hCG, per iniziare. Alcune donne più fortunate possono avere risultati positivi fino a sette giorni prima dell'ovulazione, mentre per altre potrebbero essere necessari 14 giorni o più per produrre una quantità sufficiente di hCG.

avvertimento

Un altro fattore che le coppie considerano quando scelgono di fare i primi test di gravidanza è che gli aborti pretermine sono molto comuni. Le donne che aspettano di fare un test di gravidanza non potranno mai sapere di essere incinta, evitando così la delusione che proverebbero se sapessero.

considerazioni

Mentre può essere facile per le coppie determinare quando una donna ovula, non è così facile determinare quando un uovo fecondato viene impiantato nell'utero e inizia una gravidanza praticabile. In media, la maggior parte delle uova fecondate viene impiantata tra otto e dieci giorni dopo l'ovulazione e occorrono alcuni giorni prima che l'ormone hCG venga identificato nel test di gravidanza casalingo.