Quanto tempo dopo un picco di LH ovuli?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Infertilità: domande e risposte sulla frequenza nei rapporti
Video: Infertilità: domande e risposte sulla frequenza nei rapporti

Contenuto

LH, o ormone luteinizzante, segnala alle ovaie che è ora di rilasciare un uovo elevandolo di circa quattro volte i livelli normali precedenti direttamente precedenti l'ovulazione. I kit di previsione dell'ovulazione, solitamente utilizzati dalle coppie in attesa di una gravidanza, testano il picco di LH nelle donne, indicando così quando si verificherà l'ovulazione e il momento migliore per il rapporto. Poiché la quantità di tempo dopo un'onda di LH, in cui si verifica l'ovulazione, può variare da donna a donna e da ciclo a ciclo, di solito accade da 12 a 48 ore dopo il rilevamento del picco di LH, secondo informazioni sul rilevamento dell'ovulazione dall'American Society for Reproductive Medicine.

Senso

Per le coppie che cercano di concepire, capire quanto tempo dopo un picco di ovulazione di LH si verificherà può essere il fattore determinante per ottenere una gravidanza in un ciclo o dover aspettare e riprovare. LH è coinvolto nella regolazione del ciclo mestruale e dei tempi dell'ovulazione.Per le donne con un tipico ciclo di 28 giorni, l'ovulazione di solito si verifica a metà del ciclo, il 14 ° giorno, secondo l'American Society for Reproductive Medicine.


Programma

Molte donne non monitorano mai il loro picco di LH, ma per quelle con difficoltà a rimanere incinta o identificare quando ovulano, può essere utile rilevare un picco di LH. Un focolaio di LH viene generalmente dimostrato utilizzando kit di previsione dell'ovulazione a casa, utilizzando l'urina. In media, le donne ovulano 36 ore dopo il picco di LH. Queste informazioni aiutano le coppie a pianificare le loro relazioni per avere maggiori possibilità di rimanere incinta.

Potenziale

Le coppie possono anche sottoporsi a un esame del sangue per determinare se si è verificato un picco di LH, ma questo di solito è necessario solo in caso di sospetti problemi di infertilità. I kit di previsione dell'ovulazione sono ampiamente disponibili nelle farmacie e sono simili nel design ai test di gravidanza domiciliari. Per raggiungere il picco di LH, le donne devono essere testate quotidianamente, a partire dal giorno 11 di un ciclo di 28 giorni. I test devono essere eseguiti alla stessa ora ogni giorno (si consiglia il pomeriggio) per garantire che il picco non venga perso.


Benefici

Per le migliori possibilità di concepimento, le coppie dovrebbero fare sesso il giorno del picco di LH e almeno i due giorni successivi, secondo le domande frequenti sul kit Fertility Plus Ovulation Predictor. Pianificare le relazioni per quei giorni aiuterà a garantire che lo sperma sia presente nella tuba di Falloppio quando l'uovo viene rilasciato, in modo che possa verificarsi la fecondazione.

Considerazioni

Determina quanto tempo dopo un picco di LH ovuli e pianifica le relazioni, quindi non garantisce una gravidanza. Anche in condizioni ideali e tempismo perfetto, possono ancora essere necessari diversi cicli per ottenere una gravidanza. Per le coppie giovani e sane, i problemi di infertilità non sono sospettati fino a 12 mesi dal tentativo di concepire, con una buona pianificazione, senza una gravidanza risultante.