Quanto tempo dopo la rottura della sacca amniotica del gatto ha i suoi cuccioli?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Se non sei un allevatore di gatti esperto, potresti avere alcune domande sulla gravidanza fino al processo di consegna del tuo gatto. Come negli esseri umani, i gatti si sviluppano all'interno dell'utero materno fino alla nascita. Sebbene la gravidanza sia diversa per ogni gatto, molti di loro mostrano alcuni sintomi prima del parto. Alcuni di questi sintomi includono irrequietezza, diarrea e rilascio di liquido amniotico - questo è comunemente indicato come rottura della sacca del gatto.

Gravidanza nei gatti

La durata normale della gestazione va da 63 a 65 giorni, tuttavia una gravidanza può durare solo 60 giorni mentre un'altra può durare fino a 70. Un veterinario di solito può confermare la gravidanza dopo 17 giorni. Sentirà l'addome e proverà a sentire i gattini. Non farlo a casa perché potresti causare un aborto involontario. Come negli esseri umani, le gatte gravide possono provare la nausea mattutina. È più probabile che questo sintomo sia presente dopo la terza settimana di gravidanza.


Rottura del mercato azionario

Mentre la nascita di un bambino umano è solitamente preceduta dalla rottura della sacca materna, questo non è sempre il caso dei gatti. Nell'utero, i gattini si sviluppano in sacchetti individuali pieni di liquido amniotico. Mentre queste borse a volte si rompono prima della nascita, spesso non lo fanno. Se il marsupio del tuo gatto si rompe, accadrà pochi istanti prima che inizi il travaglio. Se passano diverse ore dopo che il marsupio del tuo gatto si è rotto, potrebbe significare che uno dei gattini è bloccato nel canale del parto e che dovresti chiamare un veterinario.

Fasi del parto

I gatti in gravidanza attraversano due fasi del parto. Durante la prima fase la gatta incinta inizierà a preparare un nido impastando e riorganizzando l'area che ha scelto per dare alla luce i suoi cuccioli. Il gatto può anche avvertire una respirazione rapida o un battito cardiaco accelerato e potrebbe esserci una scarica dai suoi capezzoli. La prima fase di consegna richiede solitamente tra le 12 e le 24 ore. La seconda fase può comportare uno sforzo energetico, vocalizzazione e fluidi intorno ai genitali. Una volta che il naso di un gattino è visibile nel canale del parto, dovrebbe uscire completamente entro 15 minuti.


Suggerimenti per la gravidanza per i gatti

Quando il tuo gatto si avvicina alla fine della gestazione inizierà a preparare un posto per il nido. Devi fornire una scatola in cui possa consegnare e coprire quella scatola con giornali o un vecchio foglio. Dai da mangiare alla tua gatta incinta con una dieta sana ricca di proteine ​​e calcio. Alcuni veterinari raccomandano di dare al cucciolo del gatto cibo in quanto contiene alti livelli di questo nutriente. Se il tuo gatto smette di mangiare per più di 24 ore, diventa letargico o ha un improvviso aumento della temperatura, contatta immediatamente il veterinario.