Come fare depositi ai terminali ATM

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Versamento Intelligente nei nostri ATM/Bancomat - Banconote
Video: Versamento Intelligente nei nostri ATM/Bancomat - Banconote

Contenuto

ATM (bancomat) consentono l'accesso 24 ore al proprio conto bancario. Una delle operazioni più facili e più utili da fare su queste macchine sono i depositi di conto corrente. Ecco come farlo.


indicazioni

Deposito ai terminali ATM
  1. Assicurati che la tua banca abbia bisogno di un voucher allegato al deposito ATM. Alcuni potrebbero richiedere, altri no.

  2. Approvazione (firma il tuo nome) sul retro dell'assegno. Se hai intenzione di inviare un modulo di voucher di deposito insieme, assicurati di compilarlo. Metti i due in una speciale busta di deposito ATM, che è fornita dalla banca. Solitamente stanno su stand accanto alla macchina. Oppure inserisci la banca durante l'orario lavorativo per il ritiro. Mantiene qualcuno a casa se vuoi fare depositi dopo l'orario di lavoro perché le parentesi potrebbero essere vuote.

  3. Sigilla la busta. Annota l'importo da depositare e il tuo nome in primo piano.

  4. Inserire la scheda nella macchina e inserire la password. Seleziona l'opzione "Deposito". Alcune scatole chiedono se si depositerà il denaro sul conto corrente, sul conto di risparmio o su entrambi. Scegli l'account appropriato. Inserire il valore e premere "Invio".


  5. Inserisci la busta nella voce specifica della macchina, che si aprirà automaticamente. Non piegarlo La casella riconosce che appartiene a te e al tuo account perché hai inserito la tua carta e la password. Un codice speciale verrà stampato sulla busta e associato al tuo account.

  6. Terminare la sessione comunicando alla macchina se si desidera eseguire un'altra transazione. Spero che la carta venga fuori insieme alla ricevuta.

suggerimenti

  • Alcuni terminali ATM accettano depositi senza buste. La maggior parte dei moderni scansiona i controlli e mostra l'immagine sullo schermo. La banca restituisce il controllo all'utente.

avvertimento

  • Non depositare valute presso l'ATM. Utilizzare solo contanti o assegno. Molti di loro non accettano assegni o valute estere.