Contenuto
Il polietilene è un polimero commerciale spesso utilizzato per produrre plastica. Di solito si trova negli imballaggi, come bottiglie e sacchetti del mercato. Esistono diversi tipi di polietilene, classificati in base alle loro proprietà come densità e ramificazione, oltre al loro peso. Sebbene la fusione della plastica sia indicata per essere eseguita solo da professionisti a causa dei gas pericolosi e dei rischi della procedura, è possibile sciogliere piccole quantità di plastica a casa, come bottiglie d'acqua in plastica sottili, per creare articoli personalizzati utilizzando stampi . Anche sciogliere piccole quantità di plastica è un modo efficiente di riciclare.
Passo 1
Taglia la plastica in piccoli pezzi usando le forbici. I pezzi devono essere abbastanza piccoli da stare nel contenitore di metallo.
Passo 2
Preriscaldare il forno elettrico a circa 120 ºC.
Passaggio 3
Metti una piccola quantità di plastica nel contenitore. Posizionare il contenitore di metallo nel forno elettrico.
Passaggio 4
Aumentare la temperatura del forno ad altri 15 ºC a intervalli di tre o quattro minuti, fino a quando la plastica o il polietilene si sono completamente sciolti. Evitare temperature superiori a 230 ºC.
Passaggio 5
Rimuovere il contenitore dal forno elettrico con guanti o pinze, assicurandone la sicurezza.