Contenuto
La gelatina di Knox è una sostanza a base di proteine. Il prodotto è incolore, inodore e insapore e viene utilizzato come agente gelificante per alimenti. Dal momento che è insapore e senza zucchero, nessun odore verrà prodotto se mescolato con acqua. La versatilità della gelatina Knox lo fa scegliere dai laboratori balistici dell'FBI, che sciolgono e riutilizzano il gel per verificare la penetrazione di una ferita. È possibile realizzare gel a casa in modo simile alla gelatina balistica realizzata in laboratori professionali. Basta seguire una ricetta di base.
indicazioni
Sciogliere la gelatina Knox e mescolare con colorante alimentare per formare un gel colorato (immagine di sfondo gel viola da drx da Fotolia.com)-
Versare acqua fredda nella ciotola. Utilizzare due litri di acqua per circa 230 g di gelatina di Knox o circa.
-
Mescolare la polvere di gelatina nell'acqua tutta in una volta e usare un cucchiaio di legno. Mescolare accuratamente la polvere e inumidirla a fondo senza provocare bolle d'aria fino a raggiungere una consistenza come la farina d'avena.
-
Mettere la ciotola con la miscela di gel Knox nel frigorifero in modo che possa raffreddare e idratare per circa due ore. Questo processo è noto come "fioritura".
-
Togliere la ciotola dal frigorifero e metterla sul fuoco sopra una padella. Riscaldare il gel a una temperatura di 55 ° C o inferiore fino a quando la miscela di gel si scioglie. Mescolare delicatamente per provocare il minimo possibile di bolle d'aria nella gelatina. Utilizzare un termometro a siringa e controllare la temperatura del gel.
-
Mescola il colorante alimentare per creare un gel colorato. Aggiungi quanto vuoi per creare un colore personalizzato o mescolare altre tinte di colori diversi per ottenere un effetto misto nei colori desiderati. Continuare a mescolare delicatamente fino a quando il colore è uniformemente distribuito in tutto il gel.
-
Spruzzare l'interno dei contenitori di plastica con uno spray da cucina antiaderente per usarli come stampi in silicone, simili a quelli che i professionisti usano per conservare il gel.
-
Versare il gel nei contenitori e chiudere bene i tappi. Mettere il gel in frigorifero a raffreddare per circa 36 ore per completare il processo di produzione.
-
Rimuovere i contenitori con gel dal frigorifero e conservare a temperatura ambiente. Se lo si desidera, tagliare i blocchi di gel con un coltello. Questo gel può essere sciolto di nuovo e rimodellato se lo si desidera.
suggerimenti
- Puoi anche fare gel colorato Knox Gelatin per conservare in barattoli di vetro o creare contenitori di vetro decorati con gel fuso, come candele. Aggiungi olio essenziale al gel prima di metterlo nella pentola o nel contenitore e lasciare che il gel fuso si assorba gradualmente fino a rimuovere il coperchio della pentola o del contenitore.
- La gelatina Knox viene venduta in confezioni singole e ciascuna produce due tazze di gel liquido. Un pacchetto equivale a un cucchiaio di gelatina.
Cosa ti serve
- acqua
- Grande ciotola
- Polvere di gelatina Knox
- Cucchiaio di legno
- Frigorifero e microonde.
- Padella
- fornello
- termometro
- Colorante alimentare
- Spruzzo da cucina
- Contenitori di plastica