Come disabilitare le opzioni Internet tramite GPO

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Configure Proxy Settings Using Group Policy Preferences on Windows Server 2019. Server to Client’s
Video: Configure Proxy Settings Using Group Policy Preferences on Windows Server 2019. Server to Client’s

Contenuto

Internet Explorer e altri browser forniscono un gruppo di opzioni che gli utenti possono utilizzare per personalizzare e proteggere la propria navigazione. L'utente può modificare le impostazioni sui propri computer in qualsiasi momento, a meno che non venga creato un oggetto Criteri di gruppo o un oggetto Criteri di gruppo per gestire le opzioni Internet in remoto. Gli oggetti Criteri di gruppo sono i migliori per le reti o i computer domestici con un singolo account amministrativo e più account non amministrativi. Tutte le opzioni Internet possono essere modificate o disabilitate tramite un GPO.

Passo 1

Accedi al tuo computer di casa o al server Active Directory con l'account amministratore. L'accesso all'Editor oggetti Criteri di gruppo può essere limitato per altri tipi di account utente.

Passo 2

Apri "Utenti e computer di Active Directory" per i computer in rete.


Per i computer di casa, vai su "Start" e seleziona "Esegui" o "Cerca". In Windows Vista o superiore è necessario selezionare "Cerca". Digita "gpedit.msc". Vai al passaggio 7 per continuare.

Passaggio 3

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'utente, gruppo o computer per cui si desidera disabilitare le opzioni Internet e scegliere "Proprietà".

Passaggio 4

Seleziona la scheda "Criteri di gruppo".

Passaggio 5

Fare clic su "Nuovo" e immettere un nome per il nuovo oggetto Criteri di gruppo.

Passaggio 6

Selezionare il nome del nuovo GPO e fare clic su "Modifica".

Passaggio 7

Espandere il seguente percorso se si desidera disabilitare le opzioni Internet per un computer: "Configurazione computer", "Modelli amministrativi", "Componenti di Windows" e "Internet Explorer".

Espandere il seguente percorso se si desidera disabilitare le opzioni Internet per un utente o un gruppo di utenti: "Configurazione utente", "Modelli amministrativi", "Componenti di Windows" e "Internet Explorer".


Passaggio 8

Espandi "Pannello di controllo Internet" per visualizzare tutte le opzioni di restrizione Internet.

Passaggio 9

Fare clic con il tasto destro su qualsiasi opzione e scegliere "Proprietà". Scegli se configurare, abilitare o disabilitare l'opzione.

Passaggio 10

Fare clic su "Applica" per salvare le modifiche.

Passaggio 11

Esci dall'Editor oggetti Criteri di gruppo.

Passaggio 12

Riavvia il computer se sei un utente domestico. Attendi che le impostazioni del server vengano replicate su tutti gli utenti e computer se sei in una rete.