Contenuto
- Disattiva Norton Antivirus
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Disattiva temporaneamente Norton Internet Security
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Disattiva Norton Personal Firewall
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il processo di disabilitazione temporanea di Norton Antivirus è semplice e veloce. Se desideri disabilitare tutti i componenti antivirus sul tuo sistema, dovrai considerare la possibilità di disabilitare altri programmi correlati, come Norton Internet Security (Norton Internet Security) o Norton Personal Firewall, se applicabile. Entrambi contengono un componente antivirus Norton integrato.
Disattiva Norton Antivirus
Passo 1
Esegui Norton Antivirus. Fare doppio clic sulla sua icona nella barra di sistema, adiacente all'orologio nell'angolo in basso a destra. Se non funziona, trova l'icona dell'antivirus sul desktop.
Passo 2
Fare clic su "Opzioni" e selezionare la scheda "Auto-Protect". Individuare la casella che corrisponde all'opzione "Carica Auto-Protect all'avvio". Se la casella è selezionata, fare clic su di essa per lasciarla vuota (disabilitata). Fare clic sul pulsante "OK" per confermare l'azione.
Passaggio 3
Vai alla barra di sistema di Windows, situata nell'angolo in basso a destra dello schermo, adiacente all'orologio. Fare clic con il tasto destro sulla piccola icona Norton. Apparirà un menu a tendina. Seleziona "Disabilita Auto-Protect".
Passaggio 4
Selezionare la durata dall'elenco di opzioni che si desidera mantenere disattivato Norton. Conferma la finestra di dialogo secondo necessità. Apparirà una bolla di messaggio sulla barra di sistema di Windows, che ti avvisa che l'antivirus è stato disabilitato.
Disattiva temporaneamente Norton Internet Security
Passo 1
Apri Norton Internet Security (NIS). Entra nel programma come supervisore (l'account supervisore con la password corrispondente). Vai su "Account utente", situato nel pannello di sinistra.
Passo 2
Seleziona l'opzione "Stato e impostazioni" dal pannello di sinistra e fai clic su "Sicurezza".
Passaggio 3
Fare clic sull'opzione "Disattiva". Conferma l'azione nella finestra di dialogo, se possibile. È possibile che sulla barra di sistema venga visualizzato un messaggio che avvisa che è stato disabilitato.
Quando è necessario abilitare nuovamente Norton Internet Security, seguire semplicemente la stessa procedura, ma scegliere "Attiva" per abilitarlo.
Disattiva Norton Personal Firewall
Passo 1
Apri Norton Personal Firewall. Si aprirà la finestra del programma.
Passo 2
Fare clic su "Stato e impostazioni", situato nel pannello di sinistra.
Passaggio 3
Fare clic su "Protezione" (sicurezza) e sull'opzione "Disattiva". Conferma qualsiasi finestra di dialogo necessaria per completare l'azione. È possibile che sulla barra di sistema venga visualizzato un messaggio che avvisa che Norton Personal Firewall è ora disabilitato.