Contenuto
Quasi tutti conoscono l'influenza del metabolismo sul consumo di calorie. Pochi capiscono, tuttavia, come funziona davvero il metabolismo e quali misure è necessario prendere per modificarlo nel modo previsto. Rispondere a queste domande non è così semplice. Il metabolismo comprende un gran numero di fattori e reazioni chimiche. Ciò che funziona per accelerare o rallentare il metabolismo di una persona non funzionerà necessariamente per un'altra. Ma, se vuoi rallentare il tuo metabolismo, alcune tecniche di solito aiutano.
Passo 1
Riduci l'esercizio. Le attività che richiedono molto sforzo muscolare possono aumentare significativamente il consumo di calorie, da 50 a 75 calorie all'ora. Meno massa muscolare si traduce in un minore consumo calorico.
Passo 2
Evita i cibi che accelerano il metabolismo. L'aggiunta di pepe al cibo può avere quell'effetto, così come i cibi ricchi di proteine. Le culture orientali credono negli effetti medicinali, terapeutici e attivanti del metabolismo del tè verde. Secondo queste teorie, quando l'intenzione è quella di rallentare il metabolismo, vanno evitati pepe, tè verde e cibi ricchi di proteine.
Passaggio 3
Prova a consumare cibi che hanno proprietà per rallentare il metabolismo. Proprio come alcuni cibi ti accelerano, altri hanno l'effetto opposto. Questi alimenti includono classi ricche di carboidrati e acidi grassi.
Passaggio 4
Aumenta il consumo di calorie. Pertanto, il corpo non può bruciare calorie e finisce per immagazzinare grasso.
Passaggio 5
Mangia prima di andare a letto. Chi cerca di dimagrire evita questa abitudine per un motivo: il corpo metabolizza il cibo molto più lentamente durante il sonno. Pertanto, maggiore è l'assunzione di cibo in quel momento, meno è probabile che le calorie vengano bruciate anziché immagazzinate.
Passaggio 6
Dormi di meno. È necessario un tempo di sonno sufficiente per il corretto funzionamento del metabolismo.
Passaggio 7
Consuma caffeina. Mentre molti credono che un po 'di caffeina possa aiutare ad accelerare il metabolismo, una grande quantità può avere l'effetto opposto.