Come rimuovere il cibo bloccato nella parte posteriore della gola

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Guarda Che Succede Se Fai i Gargarismi Con Acqua Salata Per 1 Settimana
Video: Guarda Che Succede Se Fai i Gargarismi Con Acqua Salata Per 1 Settimana

Contenuto

Secondo gli studi, l'atto di deglutire richiede il lavoro di circa 50 nervi e muscoli. Il processo di deglutizione può essere bloccato se un grosso pezzo di cibo si blocca in gola. Tutto può rimanere bloccato, come un buon pezzo di pollo o lisca di pesce. I segni che qualcosa è bloccato nella parte posteriore della gola includono nausea, mancanza di ossigeno, vomito e incapacità di parlare. Masticare correttamente il cibo prima di ingerirlo può prevenire disagio o soffocamento.

Passo 1

Mantieni la calma quando tu o qualcuno inizia a soffocare o soffocare. Se necessario, applicare la manovra di Heimlich. Mettiti dietro la vittima e fai un pugno con una mano. Posiziona il pollice sopra l'ombelico e sotto lo sterno della vittima. Copri il pugno con l'altra mano. Spingi verso l'alto e verso l'interno con i pugni per comprimere i polmoni. Continua a spingere finché non rimuovi il cibo.


Passo 2

Sciogliere il cibo con l'acqua.Riempi una tazza di acqua calda in un punto che non ti brucerà la bocca. Bevi l'acqua calda. Il cibo può dissolversi nel primo sorso o in diversi sorsi successivi.

Passaggio 3

Rimuovere il cibo intrappolato consumando grandi quantità di liquidi o grandi pezzi di cibo. Riempi un bicchiere con acqua fredda e deglutisci. Fai i gargarismi con l'aceto nel caso in cui una lisca di pesce sia bloccata in gola. L'aceto ammorbidirà l'osso. Mangia un grosso pezzo di pane o una patata per spingere il cibo nello stomaco.

Passaggio 4

Apri la bocca e vedi se riesci a raggiungere il pezzo di cibo con le dita.