Contenuto
Il firmware è una combinazione di software e hardware che memorizza le istruzioni permanenti sul tuo computer. Indica al computer cosa fare all'avvio. Puoi proteggere il firmware del tuo computer Mac con Mac OS X 10.6 (chiamato Snow Leopard), tramite password, per impedire agli utenti di modificare le impostazioni. Tuttavia, se è necessario rimuovere questa password, è possibile accedere allo strumento Terminale, che è l'interfaccia della riga di comando del Mac.
Passo 1
Inserisci il CD di installazione di Snow Leopard nell'unità CD / DVD del tuo Mac. Attendi che venga visualizzata una finestra.
Passo 2
Apri il Terminale. Fare clic su "Vai" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "Utilità" nell'opzione di menu risultante. Scorri verso il basso fino a "Terminale" e fai clic. Oppure, puoi fare clic sull'icona della lente d'ingrandimento Spotlight sul lato destro del menu e digitare "terminale" (senza virgolette) e premere "Invio".
Passaggio 3
Digita il seguente comando in Terminale e premi "Invio":
apri / Volumes / Mac OS X Install DVD / Applications
Passaggio 4
Fai clic su "Utilità", quindi "Utilità password firmware" nella finestra Finder che appare. Immettere la password dell'amministratore, se richiesta.
Passaggio 5
Deseleziona la casella "Richiedi password per avviare il computer da un'altra fonte" e fai clic su "OK". Questo disabilita la password del firmware.