Come disabilitare una password del firmware su Mac OS X 10.6

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
How To Remove The Firmware Password On An Older iMac ( Pre 2011 ) Tutorial ( Apple Secret )
Video: How To Remove The Firmware Password On An Older iMac ( Pre 2011 ) Tutorial ( Apple Secret )

Contenuto

Il firmware è una combinazione di software e hardware che memorizza le istruzioni permanenti sul tuo computer. Indica al computer cosa fare all'avvio. Puoi proteggere il firmware del tuo computer Mac con Mac OS X 10.6 (chiamato Snow Leopard), tramite password, per impedire agli utenti di modificare le impostazioni. Tuttavia, se è necessario rimuovere questa password, è possibile accedere allo strumento Terminale, che è l'interfaccia della riga di comando del Mac.

Passo 1

Inserisci il CD di installazione di Snow Leopard nell'unità CD / DVD del tuo Mac. Attendi che venga visualizzata una finestra.

Passo 2

Apri il Terminale. Fare clic su "Vai" nella barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "Utilità" nell'opzione di menu risultante. Scorri verso il basso fino a "Terminale" e fai clic. Oppure, puoi fare clic sull'icona della lente d'ingrandimento Spotlight sul lato destro del menu e digitare "terminale" (senza virgolette) e premere "Invio".


Passaggio 3

Digita il seguente comando in Terminale e premi "Invio":

apri / Volumes / Mac OS X Install DVD / Applications

Passaggio 4

Fai clic su "Utilità", quindi "Utilità password firmware" nella finestra Finder che appare. Immettere la password dell'amministratore, se richiesta.

Passaggio 5

Deseleziona la casella "Richiedi password per avviare il computer da un'altra fonte" e fai clic su "OK". Questo disabilita la password del firmware.