Come sblocco un foglio di calcolo Excel quando qualcuno lo ha aperto?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come nascondere le formule contenute in un foglio di Excel - Excel Facile
Video: Come nascondere le formule contenute in un foglio di Excel - Excel Facile

Contenuto

Quando si collega in rete con altri utenti che hanno accesso agli stessi file, due persone non saranno in grado di aprire e modificare un file contemporaneamente. Se provi ad aprire un foglio di calcolo Excel mentre un altro utente lo ha aperto, riceverai un messaggio che è stato rilevato un conflitto. La soluzione migliore è attendere che la persona salvi il file e lo chiuda sul tuo computer, ma se devi accedere urgentemente al file, puoi aprire il file e, in alcuni casi, sbloccarlo.

Passo 1

Vai al file Excel sul tuo computer e prova ad aprirlo. Apparirà una finestra di dialogo che ti informa che un altro utente lo sta utilizzando.

Passo 2

Fare clic sull'opzione per aprire una versione "di sola lettura" del file. Questo aprirà l'ultima versione salvata del documento. Non sarai in grado di modificarlo e salvare il file con lo stesso nome e nella stessa posizione sull'unità di rete.


Passaggio 3

Visualizza l'anteprima del file e annota tutto ciò di cui hai bisogno. Se vuoi modificare il documento, prendi appunti in un altro file Excel, in modo da potervi accedere in seguito e passare le informazioni da un foglio di calcolo a un altro (quando l'altro utente ha già chiuso il documento).

Passaggio 4

Chiudi il file senza provare a salvarlo. Il programma non ti permetterà di salvare se non accetti di creare un nuovo foglio di calcolo Excel, con un nome diverso.

Passaggio 5

Tentare di disconnettere il file aperto dall'altro computer è un'altra alternativa allo sblocco del file, se l'altra persona non è sul computer per chiuderlo per te. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer", selezionare l'opzione "Gestisci" e accedere alla scheda "Cartelle condivise". Lì troverai il file e potrai scollegarlo. Ricorda che solo un utente con privilegi di amministratore di rete e con accesso al server può sbloccare il file Excel in questo modo.