Cosa sono i discendenti diretti?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
675- Gli italiani sono i discendenti dei romani? La risposta nei geni [Pillole di Storia]
Video: 675- Gli italiani sono i discendenti dei romani? La risposta nei geni [Pillole di Storia]

Contenuto

Il linguaggio di famiglie numerose e parenti può spesso essere complicato e confuso. I discendenti diretti, un termine spesso usato e spesso abusato, possono riferirsi a una varietà di persone in relazione tra loro. Tuttavia, da un'idea diversa del modo in cui viene utilizzato il termine, puoi iniziare a comprenderne il significato preciso.

Definizione giuridica di discendenti diretti

La definizione legale per discendenti diretti può essere una questione molto importante per documenti legali, testamenti, eredità e altre questioni familiari legali. Considerando che la definizione di discendente diretto differisce da un paese all'altro, la definizione generalmente presentata è che un discendente diretto è figlio, nipote, pronipote e così via.

La terminologia

I discendenti diretti entrano direttamente nel lignaggio di un individuo, a meno che una persona non venga adottata. Ad esempio, il figlio, il nipote o il figlio adottivo di una persona possono essere considerati discendenti diretti. Mentre il termine discendente ricorre in linea discendente, quelli ascendenti compaiono in linea in senso opposto, a partire dal bambino fino al padre. Pertanto, i genitori di una persona sono i suoi antenati ei figli di una persona sono i suoi discendenti. I fratelli e le sorelle sono chiamati collaterali. Un altro termine correlato è "posterità", che si riferisce alle generazioni future di una persona o di discendenti diretti.


Definizione tradizionale

Oggi, la maggior parte del mondo usa il termine "discendenti diretti" per riferirsi alla linea di famiglia di tutti, tuttavia il termine è stato tradizionalmente usato per riferirsi solo agli uomini. Nelle società patriarcali, che costituiscono la maggior parte delle società storiche, gli uomini erano visti come gli unici capaci di avere una discendenza e discendenti diretti. Successivamente, quando la scienza affermò il ruolo del contributo genetico femminile alla riproduzione, il concetto di discendente diretto fu ampliato, sebbene alcune società considerino ancora gli uomini come superiori in materia di eredità.

Utilizzare nella distribuzione di proprietà

La definizione dei discendenti diretti è importante quando si tratta di questioni legali. Le leggi usano il termine per determinare chi erediterà la proprietà di qualcuno che muore senza lasciare un testamento.