Scoperte della scienza negli anni '70

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Scoperte della scienza negli anni '70 - Scienza
Scoperte della scienza negli anni '70 - Scienza

Contenuto

Sono molte le scoperte scientifiche che si verificano ogni anno, anche negli anni 70. Un esempio è l'introduzione dei codici a barre nei prodotti britannici. Queste scoperte includono diverse invenzioni, così come progressi in diversi campi. Mentre alcuni di questi progressi sono avvenuti in campi pratici, come la medicina, altri sono stati utilizzati maggiormente per scopi di intrattenimento.

Origine dell'universo

Nel 1970, Stephen Hawking ha prodotto la prova che l'universo doveva avere un inizio e che non era infinito. Questo era basato su nient'altro che la Teoria della Relatività di Einstein. In precedenza, uno scienziato di nome Penrose ha dimostrato che i buchi neri causano punti, dove le quantità fisiche raggiungono valori infiniti. Questa ricerca ha dimostrato che questo evento, chiamato singolarità, era più comune di quanto si credesse in precedenza.


LCD

Lo schermo a cristalli liquidi è stato inventato in Svizzera, nel 1970, da Hoffmann-La Roche. Ha presentato domanda di brevetto nel dicembre dello stesso anno, insieme ad altri due co-inventori. La Roche ha venduto il progetto dell'invenzione a un'azienda che ha utilizzato la tecnologia degli orologi da polso per il resto del decennio. Anche i giapponesi usarono il design, sebbene usassero l'invenzione per uno scopo simile e produssero innovazioni negli orologi digitali.

Floppy

Il floppy disk è stato introdotto da IBM nel 1971. Questi dischi utilizzavano un cerchio di nastro magnetico per memorizzare i dati all'interno di un involucro di plastica. Questi dischi erano anche chiamati "floppy disk", per farli suonare in modo simile alla cassetta. Questi dispositivi sono stati utilizzati non solo nei computer, ma anche nelle console di gioco e nelle tastiere musicali. La prima lettura e scrittura su floppy drive è stata lanciata nel 1972 e si chiamava Memorex 650.

Videocassetta

Nel 1970, Sony ha sviluppato il primo sistema home video. Questo non è stato il primo videoregistratore ad esistere, ma il primo ad essere prodotto per l'uso da parte del consumatore domestico. Philips, tuttavia, alla fine avrebbe prodotto la versione del videoregistratore che divenne più popolare con il passare del tempo. Il formato Betamax di Sony, anche se di qualità superiore a VHS, non ebbe abbastanza successo commerciale per continuare a essere prodotto per molto tempo.